Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2019, 12:10   #1
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

ubicazione: chiavari
predefinito

sono d’accordissimo con te
su tutto,
ma mi vedo già le lamentele sui forum della gente che si lamenta perché sbacchetta
e se non sbacchetterà si lamenteranno perché poco agile in curva causa interasse da bilico
190 cv su un aquilone portano per forza al discorso della coperta corta

la cosa intelligente a livello tecnico sarebbe fare una sportourer con determinate quote ciclistiche
ma son d’accordissimo con te (e lo avevo anticipato) che faranno una multi simile alla attuale per non perdere family feeling
(immagino le bestemmie dei progettisti)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 17-07-2019, 12:29   #2
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio

la cosa intelligente a livello tecnico sarebbe fare una sportourer con determinate quote ciclistiche
Ecco 4 a V da 190Cv su una sport tourer cambia tutto, e fra 15 anni potrei pensare di prenderne una usata!!!
Vecchio 17-07-2019, 13:14   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio

190 cv su un aquilone portano per forza al discorso della coperta corta

(immagino le bestemmie dei progettisti)

Nel concordare sul Tuo scritto, mi permetto di aggiungere come la coperta sia cortissima già oggi.

Da proprietario felicissimo del primo 1200 DVT, non potevo fare a meno di notare che segnatamente con le gomme consumate, oltre 220 km/h la moto non fosse esattamente irreprensibile.

Sul 1260 DVT, avuto anch'esso per un anno e 18.000 km, hanno allungato il passo. Problema praticamente risolto, ma un mio amico con moto gemella, berciava ad ogni tornante dicendo " non volta !".

Oggi ho il 1260 Enduro. Forse la più equilibrata. Va dritta come un treno anche a 240 km/h, ed è di una neutralità imbarazzante.

Tuttavia se provi un KTM ADv sul misto, la moto austriaca pare pesare la metà... non fosse che sul dritto autostradale sbacchetta come una biscia.

Mettere una mandria di CV su di una moto con assetto alto, è contro la fisica. Vale anche in campo auto.

Ho guidato una Mercedes G 65 AMG. Oltre 500 CV su di un carro armato ... non hanno neppure montato i carbo, altrimenti in frenata si scompone, viste le dimensioni.

Questo chiede il mercato ... non siamo nell'alveo della razionalità. Parliamo di giocattoli costosi. Che si ingegnino i progettisti. Se saranno bravi, ci rimetteranno il conto, e noi pagheremo

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2020, 21:33   #4
teo180
Mukkista

ubicazione: cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Mettere una mandria di CV su di una moto con assetto alto, è contro la fisica. Vale anche in campo auto.
Alleluia
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione