Quote:
Originariamente inviata da feromone
Ma qualcuno di voi ha mai fissaato una data di termine ultimo di consegna su Ebay p simili?
Cioè veramente avete scritto "da consegnare entro il .....!?
|
Da come scritto io capisco che ti stupisci quasi incredulo o come se avessi a che fare con Furio Zòccano che uno dia una data per il ritiro della merce. Io se do una caparra, ma anche senza, il passo successivo è organizzare il ritiro, o comunque mi accordo un minimo sui tempi.
Sulle vendite da te citate la caparra è assurda, e comunque il termine c'è, sia per il pagamento (pena rescissione) che per il ricevimento della merce che se non arriva nei tempi descritti si ha diritto al rimborso.
Io penso che non esista al mondo persona che abbia dato una caparra per un oggetto e poi saldato a spedizione imminente, a meno che non si parli di beni particolari su produzioni specifiche o cose del genere ma andiamo troppo fuori tema visto che si parla di un oggetto immediatamente disponibile.
Indicare i tempi, caparra o meno, nero su bianco, servono per tutelare entrambi, sia chi vende che chi acquista.
Per il resto, e come ti stai sfinendo tu si son sfiniti anche altri me compreso, pure per me hanno sbagliato entrambi, ma siccome l'acquirente era quello più esposto di conseguenza doveva tutelarsi e muoversi prima e meglio, invece ha trovato uno che l'ha lasciato sguazzare nel suo stagno e poi l'ha silurato.