Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2019, 12:30   #1
marenco35
Mukkista doc

L'avatar di marenco35

ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Ho capito quello che ti succede e sembrerebbe il difetto tipico del Vox.Pero' se l'hai disattivato,normalmente il collegamento con il passeggero dovrebbe rimanere sempre aperto.Si preme il tasto per iniziare la prima conversazione.poi dovrebbe rimanere attivo.Almeno il mio vecchio Cardo funziona cosi'.Cioe non mi sembra normale che per parlare devi ogni volta premere il pulsante.Prova a fare un reset generale totale delle due unita'.

Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea  
Vecchio 28-06-2019, 12:56   #2
Serpico89
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

[...]

No ma non premo il pulsante ogni volta... lo premo solo una volta e la comunicazione rimane attiva per tutto il tempo.

Il problema non è che la comunicazione si interrompe, ma che a volte, nel corso della comunicazione qualche parola viene troncata.

Se nessuno dei due parla (con comunicazione intercom attiva) io nelle orecchie non sento nessun rumore di fondo, poiché il Cardo riconosce che quello è rumore e quindi lo filtra. Appena uno dei due inizia a parlare (la comunicazione intercom è sempre attiva, non devo premere nulla) lui si accorge che oltre al rumore di fondo c'è una voce e quindi attiva il microfono e io sento quello che dice il mio passeggero.
Il problema è che non sempre è immediato e preciso e quindi, come dicevo prima, a volte succede che "ciao come va" diventa "ao come va" o che alcune risposte secche come "si, no bho, forse, vediamo" vengono proprio perse.

P.S. Scusate ma voi con i vostri, quando parlate con un altro casco, sentite sempre il rumore del vento/motore etc. anche quando l'altro non parla?

Ultima modifica di managdalum; 28-06-2019 a 23:36 Motivo: art. 3 regolamento
Serpico89 non è in linea  
Vecchio 28-06-2019, 13:13   #3
marenco35
Mukkista doc

L'avatar di marenco35

ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Da come descrivi si direbbe che sta funzionando con il Vox.Io ho un Cardo,ma se escludo il vox la connsessione e' sempre attiva,con eventuali rumori di sottofondo,motivo per cui la batteria dura meno.
Potrebbe anche essere dovuto a qualche filtro antirumore,che per disinserisrsi ha bisogno di una frazione di secondo.

Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione