Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2019, 20:29   #1
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Ma prendetevi le PR5 michelin ... durano, tengono da bestia e sono ottime pure sul bagnato, pressione da solo un po’ sotto le prescritte.
2500 km e sono come nuove (e ci mancherebbe ... che cavolo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 12-06-2019, 21:05   #2
duc69
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Devo dire che con le ContiTA3 c'è qualcosa che non mi sta convincendo, non so se sia per qualche problema perchè, paradossalmente, non parlo di tenuta in curva, dove trovo tutti i pregi noti e descritti in precedenza e dove trovo una bella differenza in positivo con le A41, le uniche da me provate in precedenza.
Quello che non mi convince è sul dritto ad una certa velocità con leggere pieghe. Sembra come se digerisse poco il peso dell'ADV, la moto si alleggerisce troppo e comincia ad ondeggiare leggermente dando una sensazione di instabilità.
Con le A41 in questa situazione la moto mi sembrava più ferma o almeno raggiungeva questo limite molto più in alto.
Non so cosa pensare, se ci fosse un problema di fondo o se provare a differenziare le pressioni.
O se in futuro cercare un pneumatico che sia nel mezzo tra questi due, visto che ho solo la moto e la prendo per tutto, tutti i giorni, tutto l'anno...
duc69 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione