Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2019, 23:19   #11
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
predefinito

Vado avanti con le mie sensazioni. Il mio Ktm 1290 Sas ha cupolino maggiorato PUIG e cambio elettronico, eccellente devo dire. Motore, smaliante MA fruibile, meglio, ben modulabile, dai 4000 in su... significa che nel lento la pastosita' dell'erogazione è semplicemente inesistente. La moto è rocciosa, ma nel veloce l'anteriore galleggia allegramente... e chi viene dagli avantreni granitici come me (Ducati e Bmw...) fa una fatica porca ad adeguarsi. Ho avuto l'idea malsana di provarla con le Gi.vi. E42 con il risultato di avere una moto larga come un apecar e sensibilissima a vento e velocità... capitolo calore... TERRIFICANTE, con la temperatura dell'olio tra i 93 ed i 95 la zona inguinale arrostisce... credo che la soluzione sia avvolgere il collettore sottosella con una banda da scarico come quelle che usano per le Harley... poi vedremo. La sella è dura ma sincera come si addice ad una moto con queste prestazioni. I cavalli che ha come dicevo servono a poco perché... si alza con molto meno. Ecco, penso di poter dire che in off, certamente l'anteriore non si pianta... la moto ha la vita stretta ed è fatta per la conduzione in piedi. Veniamo alla rumorosità di scarico. Il rumore é sferragliante ai bassi, ululante agli alti...ma disarmonico, con frequenze a momenti fastidiose e spesso sorde e non a caso le vibrazioni che si accompagnano, soprattutto al manubri, sono elevate e ad alta frequenza. Il rumore é maldestro... insomma. Certo con l'Akra diventa piu' civile MA ... costa un botto. Sensazione ulteriore... la frenata... io ho tolto davanti le original e ho messo le Brembo CC Blu... subito sembrava che non frenassero, poi a poco a poco si sono assestate... ed ora va tutto molto meglio... intervengono prima, e per l'uso che ne faccio io non danno segno di affaticamento. Singolare la qualità e la intensità della rispota del posteriore, per un volta, davvero molto efficace. Di sicuro, una moto per molti ma non per tutti... adattabile a fare un po di tutto, in modo anche divertente, ma certamente con impegno, fatica ed esperienza.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©