Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2019, 00:35   #11
Adriano_62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Solarolo
Messaggi: 94
predefinito

Bene, tornato ieri sera da un giro di 14 giorni in solitaria, 2 in Grecia, 10 in Turchia e gli altri due per il traghetto Ancona - igoumenitsa e ritorno sulla stessa rotta per un totale di 5450 km. Alcune considerazioni al termine: si viaggia bene purché si usino un po' di accortezze. Impensabile percorrere tratte di trasferimento da 700 km senza l'ausilio di un parabrezza, non un unghia ma un vero e proprio parabrezza: il mio è il Wunderlich e ha fatto egregiamente il suo lavoro. Per i bagagli occorre considerare che ho incontrato tutte le condizioni meteo possibili, dalla neve sui valichi dei monti Tauri ai 40 gradi della costa egea e alla pioggia che mi ha accompagnato in entrambi gli attraversamenti della Grecia:di conseguenza avevo vari strati sia imbottiti che impermeabili della giacca e dei pantaloni. Due borse laterali da circa 25 litri, uno zaino impermeabile da 21 e la borsa serbatoio da 12 sono state sufficienti a contenere il necessario. Altro accorgimento che si è rivelato ottimo è stato il collare: sull'altopiano Anatolico ho viaggiato costantemente con un fortissimo vento laterale che imponeva ai muscoli del collo di contrastarne la forza sul casco: il collare ne permette l'appoggio e di conseguenza nessun affaticamento. Utile è stato anche il copriserbatoio bagster, quando legano le moto sul traghetto non vanno tanto per il sottile e un graffio è più che possibile. Le strade in Turchia sono ottime, in generale meglio delle nostre: 90% a doppia carreggiata e asfalto grippante. Diverso il discorso nelle città: qui ho sempre trovato asfalto molto scivoloso e le strade spesso sconnesse: a Konia, complice uno strato malefico di sabbia e polvere portata dal vento ad una rotonda mi é partito il posteriore senza il minimo preavviso... rotonda presa a bassa velocità ed in trazione, non in accelerazione... Ottimo lavoro del paramotore Puig che ha assorbito l'appoggio senza alcun danno al resto e ringraziamenti alle protezione di ginocchio e gomito, essenziali gli stivali con le protezioni, senza una semplice botta sarebbe stata bel più dannosa..
Io ho la sella standard, dopo un po' si sente il bisogno di un paio di cm di imbottitura in più, dopo sei o sette ore si inizia a sognare un cuscino... Ho risolto indossando sotto un paio di pantaloncini da ciclista con il fondello in gel e il fatto di non avere il passeggero mi ha consentito di cambiare posizione di appoggio. Inutile dire che la ninetta si è comportata egregiamente, sono convinto fosse l'unica in tutta la Turchia... Pochi gli italiani incontrati, nessuno in moto a differenza di tanti francesi, tedeschi, olandesi e russi ed è un peccato: farla in moto è un vero e proprio godimento.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Adriano_62 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©