Dunque, aggiorno la mia esperienza con quelle per modello ADV:
https://i.ibb.co/3C2ZXvN/IMG-20190531-190132.jpg
Quest'estate ho avuto modo di provare per 2 volte quella di DX (mi piace insistere

):
-prima volta caduta da quasi fermo su sterro battuto, 2 segnetti ma nessun cedimento strutturale;
-secondo giro, uscendo di curva allegro in sterro mi sono infilato nella banchina di scolo laterale e ho fatto 20-30 mt con la testa poggiata al lato prima di ri-uscire.. protezione bella grattata ma perfettamente integra.
Quindi, morale, forse anche grazie "all'appoggio" sulle originali, sono decisamente più robuste delle full bunker che avevo sullo STD (che si piegavano decisamente facilmente, purtroppo).
Ho come l'impressione tra l'altro che anche le basic normali siamo più resistenti al piegamento delle full bunker (parlo sempre dei kit "completi"), forse per riuscire a fare il giro completo attorno alle teste hanno tralasciato la questione resistenza al piegamento..
Prima della prossima estate se riesco faccio rizincare tutto (anche le originali che presentano dei punti di ruggine) e anche la questione "bicolor" dovrebbe essere risolta