Quote:
Originariamente inviata da 66ruotebmw
bhe io ho posseduto in passato parecchie moto...iniziando da un yamaha 550 xt...passando x una yamaha 600 xt ( con accensione elettronica)poi ad una yamaha 660 xt..x arrivare alla prima 800 gs del 2011( rubata dopo 11 mesi) e un altra 800 gs del 2013.
differenze
punti positivi:
elettronica di un altro mondo.... consumi idem....costi di gestione ridottissimi...rivendibilita' ottima....come ottimo il valore dell'usato e molto buona anche l'affidabilita' e onestamente tutte quest super vibrazioni non lo ho mai percepite esagerate....ovvio non e' una moto stradale come il v storm ma in compenso in citta' e' una bicicletta e si infila dappertutto come uno scooter.
punti negativi :
oltre i 160 inizia a vibrare un po', il cupolino di serve non serve a molto ,costo dei ricambi esagerati come del resto le giapponesi, molto ricercate dai ladri anche se non siamo al livello del 1200 gs.
insomma la moto perfetta non esiste e' sempre in base alle proprie esigenze ...pero' certamente confrontare una v storm con un 800gs e' forviante.
si dovrebbe confrontare con una bmw s 1000 xr .
|
No no..
Una V-Strom 1000 costa 12500 Euro quella con i cerchi a raggi tubeless ed ha 100 CV.. la S1000 XR è un 1000 4 cilindri da 165 CV che costa 20.000 Euro (con i vari opzional, al solito irrinunciabili) ed è un missile terre/terra con le ruote da 17..
Semmai, dipende cosa fai con la moto.
È evidente che la Suzuki non l'hai minimamente considerata, per vari GIUSTISSIMI motivi, quindi non la conosci, come magari non conosci la S1000 XR..

Se vai per sterrati: F800 GS tutta la vita. Anteriore da 21 e assetto giusto. Tantissimi accorgimenti furbi e qualche immancabile difetto. Per tutto il resto è meglio la V-Strom. Compresa l'agilità in città. Almeno, nell'uso in coppia, che io faccio sempre. Ripeto: TUTTO il resto.

Vabbè, tranne i consumi, che la GS davvero è parca.

Sulle vibrazioni, è una questione di sensibilità e di esemplare, oltre che di percorrenza.

Se tu fai quasi nulla autostrada o vai a 120, cosa che col cupolino di serie ridicolo è praticamente obbligatorio, allora ok. Quasi nulle. Specie abituato con le moto che hai detto. Ti sembra un marziano, chi parla di vibrazioni.

Se, come me, vai SEMPRE a 140 (sennò mi addormento), dopo 200 Km ti si sono smontate le capsule nei denti..

Non ho provato altre GS800, ma mi è capitata una F800 R, con lo stesso motore, ed è anche peggio.

Ripeto: dipende dall'utilizzo.

Io l'ho CAMBIATA per quello.. Non me le sogno mica..

Ma per l'uso che fa la maggior parte di noi con queste moto: turismo, quasi tutta strada e guida in coppia, le due moto sono assolutamente confrontabili.
La versione 800 Adventure ha il vantaggio di un'ottima protezione, comunque. E sella più alta ma più comoda della 800 normale. Io montai il suo cupolino sulla mia 800 normale e rimasi estremamente soddisfatto.
Poi, la moto si compra anche con il cuore e con le proprie convinzioni e background. E per molti motivi ed usi diversi. Quindi, taluni aspetti ne possono essere soggettivamente esaltati o minimizzati.

Per questo, senza conoscere profondamente le persone, è molto difficile consigliare.
Ciao!