Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2019, 20:02   #1
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Esatto.
Sulle luci diurne, queste vengono ridotte e declassate a luci di posizione.
Avviene sia sulla mia Panda che sul "mio (della ditta)" Ducato.
Mentre sulla Punto 2014 di mia moglie, si spengono all'accensione dei fari, perchè nelle parabole c'è già la luce di posizione.
Sulla omologazione del faro cinese, comunque, verte la diatriba.
Se esiste un certificato di omologazione come per gli scarichi, dove è riportato il codice dello scarico ed il modello esatto di moto per cui lo scarico è omologato, si presume che questo sia omologato per il veicolo. Quindi, possa essere montato.
Ma, come per l'esempio dello scarico "omologato" modificato arbitrariamente rimuovendo o modificando il Db Killer, anche per il faro cinese, le FdO possono richiedere una verifica in motorizzazione. Se il fascio non è corretto e/o l'intensità luminosa non viene rispettata, si incorre nella sanzione.
Va da sè, che il cinese se ne fotte dell'eventuale rivalsa dell'utente. Bisognerebbe che ci fosse un importatore ufficiale in Europa, che si occupa di collaudo e omologazione per il veicolo di destinazione, e che risponda di eventuali problematiche.
Siccome SI SA che le scritte sono messe li, senza alcun vero test, non è difficile che il faro non superi eventuali prove. Lo si monta sempre a proprio rischio e pericolo.
Questa è la mia opinione.
Detto questo, se avessi ancora la F800GS, lo monterei e me ne sbatterei i maroni. Chiaramente è una scelta personale. Come di girare con le valige più larghe dei 50 cm per lato, cosa che, con le moto con cui capitava, ho sempre fatto.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©