Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2019, 15:02   #1
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.816
predefinito

paragonala con ciò che più ti aggrada.
Se ne fai una questione di costo allora dovrebbe avere una cinquantina di cavalli in più della Honda, Yamaha, Kawasaki, BMW e Suzuki
E tutte queste sarebbero emeriti cessi rispetto alla V4R.

Ultima modifica di carlo46; 20-05-2019 a 15:05
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 16:07   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.430
predefinito

giusto per esprimere una opinione , a mio avviso invece entrare in quel segmento e' un gran salto nel buio e sopratutto un grande rischio per quel marchio. Velleitario come quando per una decina di anni ci ha provato col wankel che era gia' morto e sepolto. SI entra in un settore dove non si ha la benche' minima possibilita' di tenere il passo con le grandi. Ammesso e non concesso che si possa avvicinarne l'efficacia (e non credo proprio ma non intendo discuterne), come diceva rasu' e' pressoche' impossibile mantenere il livello per anni senza una solidita' tecnico economica che al mondo hanno ben pochi marchi. E l'utente tipo a cui si rivolge che motivo avrebbe di comprarla? gente che guarda alla pista, alla sostanza e non alle cromature o alle saldature esoteriche. DIverso fare moto artigianali anche esotiche ma rivolgendosi a un pubblico che ama le robe particolari con una produzione limitata ma curata. E che non bada alle prestazioni di punta ne' all'ultimo modello. Mi si potrebbe rispondere che cosi' facendo si resta confinati in una produzione di nicchia . Si, e' cio' che gli competerebbe, e che non fa certo schifo visti i margini che puo' consentire, di esempi di case velleitarie che si sono fatte tanto male quando son scese sul terreno che non gli competeva ne abbiamo a iosa, da bimota a mv agusta. Mai capito il concetto di "fare volume" a tutti i costi, se si fa il passo troppo lungo si fanno dei bei capitomboli. RIpeto...l'utenza tipo delle supersportive non si rivolge a quel marchio. Certo, nessuno avrebbe pensato che si sarebbe rivolto a bmw al tempo della prima s1000RR, ma quella stabili' veramente un divario, e aveva alle spalle un marchio di ben altra caratura economico/tecnica.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 16:42   #3
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.816
predefinito

concetti in parte condivisibili in parte no fratellone.
Sul salto nel buio condivido al cento per cento, si rincorre, con coraggio e deve essere ammesso, una nicchia di gente economicamente ben a posto ma in un settore dove nulla ti verrà perdonato. Rotture, inaffidabilità, grane assortite potrebbero portare al marchio non un rinnovamento dell'antico blasone nelle competizioni ma viceversa un terribile offuscamento d'immagine.
Si vedrà.
Quello che invece non condivido è il discorso dei volumi. Lungi da loro cercare i volumi, infatti ne faranno massimo 500 all'anno, e hanno la produzione già interamente coperta sino al 2020-2021 (e qui non si va di caparra, si paga interamente la moto che verrà costruita...prima o poi). Vogliono coprire la nicchia di coloro che desiderano una supersportiva e la desiderano inglese. Tale nicchia esiste eccome. Tanto per dire oltre la metà degli acquirenti ha già una Commando 961. Norton in Inghilterra è come Guzzi in Italia, esistono gli appassionati a prescindere. Molto ma molto più di Triumph.

Ultima modifica di carlo46; 20-05-2019 a 16:46
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2019, 17:31   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.430
predefinito

se i volumi sono calibrati alla richiesta allora fanno bene. Il casino e' tenere alta tale richiesta nel tempo. Appena una moto di quel tipo diventa un pelo superata non vende piu'.
La stessa triumph nel settore supersport non ha mai fatto il suo mercato di elezione.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©