Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Le emozioni della adolescenza non sono riproducibili.
|
questa e' la risposta. QUando mia mamma mi compro' il benelli magnum 50 (se guardate in rete cosa e' mi perculate tutta la vita) ero al settimo cielo.
E ricordo bene il concessionario che strizzandomi l'occhio mi disse "fai un po' di rodaggio poi vieni in officina che leviamo i "fermi".
I mitici "fermi", quei blocchi sullo scarico o sul collettore che qualunque quattordicenne avrebbe estirpato a morsi . E ricordo come fosse ora quando entrai in quella oscura officina. il meccanico sporco d'olio che guardavo come il messia, che leva lo scarico e lo posa sul banco da lavoro. Poi separa la marmitta dal collettore, e si presenta l'orrida restrizione. Prende il terapeutico seghetto e taglia via tutto l'infame blocco alla mia felicita'. Operazione taumaturgica cui assisto con piu' eccitazione che di fronte alla prima figa.
Rimonta il tutto e mi fa "vai..." con l'aria del papa quando ponendo la spada sulla spalla ai cavalieri conferisce loro l'ingresso nell'olimpo dell'elite.
Esco dalla officina, apro il gas, impenno sprigionando una potenza inaudita e insperata. Sfriziono felice godendo come non mi e' mai piu' successo.
Avra' avuto si e no 4-5 cv da "libero", ma non ne ho mai piu' provato nemmeno 200 cosi' emozionanti.