Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2019, 02:02   #1
hornet
Mukkista in erba

ubicazione: ravenna
predefinito

Vedi che disponibilità e soluzioni ti dà il gommista soprattutto.
Facendo delle prove (che però comportano impegno di tempo per lui) potresti arrivare a capire il problema.
Già sarebbe sufficiente spostare le tue "presunte" gomme difettose su un altro gs e vedere se anche i problemi finiscono sull' altra moto.

Vedo che hai i cerchi a raggi.....sicuro che non ci possano essere dei problemi sui cerchi?
Non vorrei che tu possa avere dei raggi lenti magari causati da una eccessiva pressione dei 4 morsetti dello smontagomme.
Tutte cose molto "remote" come possibilità.....
Però un semplice controllo di come "suonano" i raggi sia a dx che a sx di entrambe le ruote lo puoi fare tranquillamente facendole girare e facendo urtare un manico in plastica di un cacciavite contro i raggi....
hornet non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 10:39   #2
piter3
Mukkista in erba

L'avatar di piter3

ubicazione: Ferrara
predefinito

Buongiorno ragazzi! Questi le mie considerazioni dopo 1600 km fatti in tre giorni tra Abruzzo e Toscana : le conti trail attack 3 sono delle gran gomme la tenuta sull'asciutto è ottima..ma la vera sorpresa è la tenuta sul bagnato (Terminillo con 7° e acqua a catinelle...) davvero incredibile...e io non sono un amante della guida in queste condizioni..
Non ho mai riscontrato nessuna perdita di aderenza, abbiamo fatto in tre giorni 1600 km a passo bello allegro e si sono sempre comportate in maniera eccezzionale.. unico appunto che posso fare è stato nel tratto autostradale fatto sopra i 160-170 un alleggerimento dell'anteriore che non mi faveva guidare rilassato (forse le valigie laterali?) per il resto
Vecchio 29-04-2019, 19:07   #3
cpcermaz
Mukkista

L'avatar di cpcermaz

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
....

Però un semplice controllo di come "suonano" i raggi sia a dx che a sx di entrambe le ruote lo puoi fare tranquillamente facendole girare e facendo urtare un manico in plastica di un cacciavite contro i raggi....

Fatto
Sembrano quasi identici i suoni, differiscono un po ma pochissimo....sia anteriore che posteriore.
Che i morsetti vadano a modificare cosi’ tanto il cerchio?
Mettendo un riferimento fisso sul braccio del cardano ( a filo bordo esterno cerchione) e facendo girare la ruota post. E’ praticamente perfetto....
In bmw mi han detto cambia entrambe le gomme . Si certo vediamo che dice il gommista
Non sto dando la colpa ne a continental ne al gommista ma si dovra’ pur prendere la responsabilita’ qualcuno di trovare una soluzione o no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 29-04-2019 a 22:59 Motivo: art. 3 regolamento
cpcermaz non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 20:22   #4
hornet
Mukkista in erba

ubicazione: ravenna
predefinito

Appurato quindi che pare con certezza che la moto non ha problemi, l' unica rimane domandare al gommista come intende provare a risolvere il problema.....ci hai già parlato?
Attualmente quanti km hai già percorso con queste gomme?
hornet non è in linea  
Vecchio 30-04-2019, 13:10   #5
cpcermaz
Mukkista

L'avatar di cpcermaz

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hornet Visualizza il messaggio
Appurato quindi che pare con certezza che la moto non ha problemi, l' unica rimane domandare al gommista come intende provare a risolvere il problema.....ci hai già parlato?

Attualmente quanti km hai già percorso con queste gomme?

Oggi passato da altro conce bmw...provata,sceso.....fatti cambiare ste gomme

Km percorsi ormai 1500....(solo perche’ non mi hanno ancora dato appuntamento per controllo con le persone addette ....BHA) le gomne le ho prese da un rivenditore qui di bologna....che le acquista a sua volta da un gommista molto conosciuto della zona.
Si stanno rigirando la pallina fra di loro....se risolvono bene altrimenti ho continental che sta solo aspettando una mia mail per muoversi come casa madre.....poi saranno problemi loro a spiegare perche’ non si danno una mossa....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cpcermaz non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione