Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2019, 13:00   #1
Degobar
Mukkista in erba
 
L'avatar di Degobar
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: Lugano
Messaggi: 428
predefinito

Ci vado in moto ogni estate.
Per il traghetto ti hanno già detto: arrive e zompi sul primo che parte, non ci sono problemi data la frequenza.
Per la sistemazione hai già fatto quindi sei a posto. Siccome l'isola non é grandissima e a Giugno non c'é il pienone, ti consiglio di girarla un pò.
Portoferraio é più "città", ma il porto merita una passeggiata, oltre ovviamente alle residenze di Napoleone se ti interessa il tema.
Capoliveri é da vedere ed é ad un tiro di schioppo da Porto Azzurro: vacci al tramonto e fatti ispirare dai millemila ristorantini nei suoi stretti e caratteristici vicoli.
Marina di Campo, a me personalmente, non piace molto: mi sembra un pò la Rimini dell'Elba, senza offesa.
Marciana Marina merita una visita: bel paesino, bel porto con la torre Pisana. Vai a mangiare il pesce cotto alla brace di legna al Rendez-vous, avrai il porto davanti a te e vedrai il tramonto: imperdibile. Dall'altra parte del paese c'é il ristorante Capo Nord che merita parecchio, piatti più elaborate e cucina più moderna, e la location é praticamente direttamente sulla spiaggia. Occhio ai prezzi, che non sono economici a Marciana.

Buon soggiorno!

Ciao
__________________
R1300GS Adventure TB '25; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
Degobar ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©