Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2019, 11:37   #1
Robertino68
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao a tutti, vedo che moltissimi scrivono dopo 300, 850, 1200, 2500 km di vita delle loro gomme. Espongo la mia esperienza personale con le nuove Bridgestone A41 trovate sul mio GS1250 ADV dopo tre mesi di vita: gomme che tengone benissimo, percorsi 6250 km. altri mille al massimo e poi da buttare 85% fatti su strade tortuose o di montagna (25% fatti in coppia). Fin qui tutto nella norma o forse... 7000 km con queste gomme son tanti son pochi sinceramente non so dare risposta, dimenticavo sempre pressione da manuale BMW.
Lo strano è che giro sempre con amico che ha BMW 1200 RT, che non mi vede neanche come velocità e piega in moto (infatti corre con R1000RR in pista e fin qui nulla di strano direte, lo strano è che lui ha anche il vizietto di vincere spesso) per questo nulla di strano che vada nettamente più forte di me in piega, lo strano è che sul suo 1200 RT montanto le Pirelli Angel GT ha 9000 km e su quella moto viaggia al 90% sempre con la compagna.... adesso sono molto indeciso tra le Conti Trail Attach 3 e le nuove Angel GT II..... Domanda qualcuno ha montato e portato a fine le Pirelli Angel GT II, non chiedo info ha chi ha fatto solo 2500 km o meno addirittura, ma a chi le ha portate a fine o quasi e sa dare sue conclusioni in merito.
Grazie a tutti e buoni giri.

Ultima modifica di Robertino68; 26-04-2019 a 12:50
Robertino68 non è in linea  
Vecchio 26-04-2019, 18:57   #2
Maxigno
Mukkista in erba

L'avatar di Maxigno

ubicazione: Milano
predefinito

Le Angel GT II io le ho montate e non sono ai km che tu hai indicato. Calcola che sono state messe in commercio veramente da poco. Non credo che qualcuno abbia già fatto molti km. Io domenica supererò i 1.000. Inutile quindi darti le mie sensazioni (post http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=179)

Per contro ho portato le Angel GT a 7/8.000 (quasi tutti in coppia), non ricordo (poi ho cambiato moto) e le ho trovate ottime per tenuta, consumo e costanza di rendimento in tutte le condizioni.
Vecchio 26-04-2019, 20:41   #3
Robertino68
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Grazie per la risposta Maxigno, che sigla hai montato al posteriore la ZR (72W) o la R 72V.
Se come Continental penso la sigla 72V, e sono anche un bel vedere esteriormente.
Come ho detto sopra sono molto indeciso tra queste e le Conti Trail Attack 3 su BMW GS 1250 ADV. sia ant. che post con sigla V.
Vedremo se qualche altro amico risponde e mi chiarisce meglio la scelta tra i due modelli.
Saluti e buoni giri.
Robertino68 non è in linea  
Vecchio 26-04-2019, 22:18   #4
Maxigno
Mukkista in erba

L'avatar di Maxigno

ubicazione: Milano
predefinito

Ho montato la V, sia all'anteriore che al posteriore

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione