Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2019, 07:26   #1
Marco2014
Mukkista

L'avatar di Marco2014

ubicazione: Milano
predefinito

Se non hai compressore e manometro nel box o un suocero gommista devi seguire le indicazioni da libretto piuttosto che cambiare ogni weekend pressione alle gomme con un uso eterogeneo della moto.

Poi se esci sempre da solo è ovvio che perfezioni la pressione in funzione del peso, gomme ed utilizzo.

Rimango comunque dell’idea che sono tutte pippe mentali dato che è difficile trovare un manometro sempre perfettamente tarato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 20-04-2019, 10:28   #2
Padella
Mukkista in erba

ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco2014 Visualizza il messaggio
Se non hai compressore e manometro nel box o un suocero gommista devi seguire le indicazioni da libretto piuttosto che cambiare ogni weekend pressione alle gomme con un uso eterogeneo della moto.

Poi se esci sempre da solo è ovvio che perfezioni la pressione in funzione del peso, gomme ed utilizzo.

Rimango comunque dell’idea che sono tutte pippe mentali dato che è difficile trovare un manometro sempre perfettamente tarato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai senz’altro centrato il motivo per cui molti costruttori danno una sola indicazione di pressioni e piuttosto alta......concordo.
Però comprarsi un piccolo compressore e un buon manometro mi sembra il minimo sindacale per un motociclista praticante,esperto e con moto di un certo livello in garage.
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2019, 12:02   #3
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito Prova delle Bridgestone T30 Evo di primo equipaggiamento

Ciao a tutti. Finalmente sabato ho avuto modo di testare le Bridgestone T30 Evo di primo equipaggiamento su un percorso di curve con temperature miti e zavorrina al seguito. Ho provato a stare dietro a moto stradali che stavano andando sull'allegro andante e devo dire che questi pneumatici mi hanno dato fiducia: hanno tenuto bene anche ad angoli di piega sostenuti e l'avantreno non ha mai dato segni evidenti di cedimento.

Quello che invece mi ha lasciato molto perplesso [OT ON] è stato l'impianto frenante che ad un certo punto mi ha mollato con la leva a mano che arrivava quasi a contatto con la manopola, tanto che ho dovuto mollare per far raffreddare l'impianto. E' vero che ho tirato in due ma non più di tanto e il fatto che la frenata si sia allungata parecchio mi ha deluso non poco. [OT OFF]

Lamps.
Vecchio 23-04-2019, 11:54   #4
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco2014 Visualizza il messaggio
Concordo in pieno sia sulle pippe mentali poiché per strada ci sono troppe variabili per poter trovare le "giusta" pressione sia per quanto riguarda la taratura del manometro: dove lavoro io, gli strumenti di misura vengono controllati mensilmente e tarati ogni 6-12 mesi a seconda dell'uso!

Lamps!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione