Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
Se prendi acqua forte non c'è Gore che tiene, l'acqua entra dai punti critici.
....
Ci sono dei punti (polsini collo etc etc ) che non puoi difendere indossando un solo completo in Goretex
L'acqua spinta dalla ventilazione si infila ovunque e poi per capillarità risale all'interno degli indumenti ...es dentro il sottocasco in Gore, e tra giacca è pantaloni se usi giacche molto corte.
)
|
E' proprio qui il punto.Secondo me mi sono bagnato per capillarita'.Giacca piuttosto corta (dainese Gator),con il liner interno rimovibile ancora piu' corto,moto "obsoleta" senza alcuna protezione e parte superiore dei pantaloni in materiale inzuppabile ,ecco servito il bagnetto.Riguardo agli stivali ,non saprei sono nuovi e mai usati sotto l'acqua,ma mi sembravano troppo bagnati i piedi perche' fosse semplice traspirazione.
Condivido che l'antipioggia sia la soluzione perfetta,ma domenica,essendo la moto storica,non avevo alcun tipo di bauletto e poi l'acqua e' durata al massimo un'ora.
Mi ricordo gia' molti anni fa quando si girava in gruppo era un'agonia fermarsi ogni volta ad aspettare quelli che dovevano mettere e poi togliere l'antipioggia,magari in situazioni scomode o pericolose.Pero' mi rendo conto che e' la soluzione totale.
Saluti
Il Luca