Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2019, 22:46   #1
mugio
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Consiglio r1150r

Ciao a tutti. Sono un neofita. Mi piace da morire la r1150r. Ho appena venduto la mia bonneville da 3 giorni é ora.vorrei tuffar.i in questa.nuova vita da biker. Ne ho vista una con 65000 km. Sembra ben tenuta ma non ha il libretto dei tagliandi. La richiesta é 3000 euro. Ha cambiato da poco l'olio dei freni e le.manopole. voi che ne dite? Giovedì vado dal vivo...
mugio non è in linea  
Vecchio 07-04-2019, 23:14   #2
ayrton1966
Pivello Mukkista

L'avatar di ayrton1966

ubicazione: milano
predefinito

ciao io ne ho una ormai dal dal 2015..che dire...moto fantastica, robusta e da me definita sin dal primo momento un tappeto volante. ne sono letteralmente innamorato!!! Non la cambierei con nessun'altra. Unica pecca il consumo di olio ma poi ci si abitua, tantopiù che il consumo diventa un pochino più elevato nei percorsi brevi, per il resto niente da dire.Quanto ai controlli sull'esemplare che stai trattando prendi il numero di targa e rivolgiti a un concessionario, puoi verificare facilmente tutto lo storico dei tagliandi fatti se eseguiti in un concessionario ufficiale e verificare anche se sono stati eseguiti anche eventuali richiami della casa madre.Il prezzo mi pare equo, magari visto che non ti può offrire la garanzia (mi pare di aver capito che è un privato) puoi spuntare un discreto sconto.
Spero di essere stato di aiuto, se hai altre domande siamo qui a tua disposizione.

Ciao e buon proseguimento di serata,

Flavio.
Vecchio 08-04-2019, 01:13   #3
Aspide
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao.
Ho letto nella stanza dove hai postato inizialmente, che la moto è del 2004 con più di 60.000 km.
15 anni e così pochi chilometri andrebbero tenuti sottocchio.
Non che il boxer e le serie R patiscano anni/chilometraggio, anzi, ma affinchè "contino gli anni" e non si "facciano contare" motore e ciclistica dovrebbero avere avuto un minimo di riguardo.
Aldilà di quello che dicono le carte scritte, i timbri e i dati dei registri della rete ufficiale, dopo 15 anni ci sono poche ma essenziali cosette che vanno guardate prima dell'acquisto, così da valutarlo con la testa (ed il portafoglio) e non solo col cuore ...
Recentemente ho acquistato un bell'esemplare, 17enne, di R1150RS, Euro1, quindi ancora monocandela.
Km 80.000.
Precedenti proprietari 3 senza libretto tagliandi.
Ho guardato:
1) TELAIO giochi ciclistica, ruota/forcella/telelever e ruota/coppia-conica/paralever se ci sono vanno effettuati interventi di manutenzione straordinaria (sostituzione cuscinetti, giunti sferici, olio/grasso, cuffie ecc. ...); segni evidenti di colpi, sostituzioni delle appendici (bilancieri, pedaline, leveraggi) ...
2) FRENI spessore-usura dischi; tenuta impianto-tubazioni (pinze e pompe si possono verificare se funzionano solo con un giretto di prova);
3) MOTORE deve partire al primo colpo, senza "ma" e senza "se" e una volta in moto deve tenere il minimo appena sopra i 1000 rpm con rotazione "rotonda" ; si deve sentire il ticchettio delle valvole, ma non troppo: assai preoccupante se non si sente ...
Ci sono anche altri aspetti che non sto a descrivere per non tediarti o appesantire il mio intervento, ma questi sono i TRE fondamentali aspetti che qualsiasi "meccanico di fiducia" ritualmente controlla se incaricato da un amico che si appresta ad acquistare una moto usata e datata da un privato.
....

Ultima modifica di Aspide; 08-04-2019 a 01:44 Motivo: "stanza" giusta
Aspide non è in linea  
Vecchio 08-04-2019, 02:01   #4
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Ma perchè nessuno cerca e usa la discussione fatta apposta per i consigli?
Stesse domande a cui è stata data risposta decine di volte...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=454024
Vecchio 08-04-2019, 08:11   #5
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Al di là dei consigli e di tutti i controlli che puoi fare non c'è nulla che ti garantisca che la moto sia a posto o come sia stata trattata, tagliandi ufficiali o meno!
Io le mie moto le ho comprate sempre fidandomi di chi le vendeva, fregandomene del numero dei precedenti proprietari e dei tagliandi ufficiali .... c'è chi mi ispira fiducia e chi no!
Ovviamente requisito minimo erano le perfette condizioni del mezzo e quindi bisogna conoscere almeno un pò il tipo di moto che si va a trattare!
Per la mia 1150 R (tre precenti propiretari, 68000 km., nessun tagliando della casa, non l'ho nemmeno accesa) ho fatto uguale!
3300 euro compreso di borse (una da aggiustare) e Bagster nuovo.
3000 euro mi sembrano una ottima cifra!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 08-04-2019, 08:23   #6
mugio
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato la stanza in cui postare... buona giornata!
mugio non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione