Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2019, 08:30   #1
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
La SS2 non l’ho mai montata proprio per quel motivo... la vedevo su moto sportive usate in strada e c’erano quasi 2 cm di “chicken strip”.
Beh, sulla R1200R con la Sportsmart 2 sono arrivato a limare la protezione del cilindro in plastica, e proprio perché la spalla era tanto verticale mi sono stupito di quanto ero arrivato vicino al bordo, mancava 1 cm
Mentre con la sportsmart 1 si poteva arrivare praticamente a usarla tutta.
La 2 però non era stabile e precisa come la 1, più agile ma per i miei gusti troppo agile. Non serve una agilità simile su strada, posso capirlo in pista dove si possono fare pif paf a velocità elevate e ad ogni curva si piega tanto, ma su strada capita molto più raramente, e non si raggiungono angoli cosi spinti di piega, l'importante su strada è invece avere una gomma progressiva e che regala buon appoggio in piega, che è possibile usandola tutta.

Se la RT ti sembra una anguilla già questo mi preoccupa...
mariold non è in linea  
Vecchio 06-04-2019, 11:04   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Già, bellissima gomma, un anteriore fantastico!

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio

Se la RT ti sembra una anguilla già questo mi preoccupa...
Erano incerate e gonfiate a bomba...

Ieri sera mi sono letto un po’ di cose, pare che il profilo sia ripreso dal 2Max, che avevano modificato rispetto al 2 proprio per il “problema” del fianco... inoltre mi pare di aver capito che pur essendo meno marmorea di SS1 e SS2TT abbiano comunque una carcassa abbastanza sostenuta.
In pista consigliano di non scendere sotto 2.2-2.5 più che altro per evitare di surriscaldare la mescola che essendo ad alto contenuto di silice per l’uso sul bagnato si “cuocerebbe“ e perderebbe poi efficacia, ma credo che su strada i 2.3-2.7 siano fattibili senza problemi, ed in strada non si surriscalda di certo (almeno con me!), mitigando un’eventuale (ancora da verificare!) eccessiva agilità

Tapatalk
Vecchio 06-04-2019, 11:49   #3
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Io di quello che scrivi mi fido tanto perché molto spesso nelle recensioni che fai mi ritrovo a pensare che anch'io, se fossi così bravo a descrivere le mie sensazioni, le esternerei con le stesse tue parole.

Quindi hai la responsabilità di decidere quale sarà il prossimo treno che monterò sulla RT.

Non c'è fretta perché faccio fatica a usare la moto causa poco tempo, quindi usa le gomme e poi facci sapere....
mariold non è in linea  
Vecchio 06-04-2019, 18:34   #4
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

ok oggi ordinato roadtec r01

carcassa rinforzata. HWM
Sanny non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione