Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2019, 19:48   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 3]

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
si confermano decisamente belle morbide sulle spalle, ridicolo che una gomma con specifica GT ...

Morbide????
Di più!!!

E per fugare ogni dubbio che io voglia passare per chissà quale smanettone distruggi-gomme certifico la mia “fermaggine” con la foto che segue, dove si vede il mio consumo medio :

Le gomme le ho montate a metà ottobre, a 15000 km esatti...quindi hanno 4127km

L’anteriore è un po’ spianato sui fianchi e rende lo sterzo parecchio duro, ma nonostante questo il grip delle gomme continua ad essere esagerato, solo che la guida richiede molta attenzione e un po’ di fatica

Sono davvero basito dalla morbidezza di queste gomme, al punto da pensare quasi di aver beccato un treno in cui hanno montato erroneamente la mescola di una gomma sportiva...ma sportiva tanto!!!
I frustoli sul posteriore sono quasi collosi ...

Ancora un po’ di km potrei farli, seppur malvolentieri per l’impegno che la guida richiede, ma credo che settimana questa o prossima le toglierò...

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 31-03-2019 a 19:53
gonfia non è in linea  
Vecchio 31-03-2019, 22:05   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

E per fugare ogni dubbio che io voglia passare per chissà quale smanettone distruggi-gomme certifico la mia “fermaggine” con la foto che segue, dove si vede il mio consumo medio :
Il consumo medio non significa nulla, la mia segna 4,4 litri per 100Km, è che ogni tanto quando si chiude la vena una tiratina fra le curve da soddisfazione, nella normalità non volo basso... vado come un pensionato... ueila ho 58 anni te fai il modesto, ma li conosco i tipi come te...
mariold non è in linea  
Vecchio 31-03-2019, 22:35   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Il consumo medio non significa nulla....
...li conosco i tipi come te...

Diciamo che non significa tutto
Però veramente la mia guida è abbastanza morbida... ma evidentemente queste gomme lo sono di più!

Tapatalk
Vecchio 31-03-2019, 23:46   #4
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Diciamo che non significa tutto
Significa niente

Se io mi infilo in autostrada ad Affi e vado fino a Chiusa a 170 all'ora costanti, e torno indietro, viene fuori una velocità media da paura e un consumo medio da caccia F16... e sono andato solo dritto...

Il manico si vede quando uno piega, se guida sciolto fra le curve. Chi sa guidare pare non faccia assolutamente fatica, raramente sbaglia perchè si tiene sempre del margine, frena poco perchè non guida impiccato, ma nononstante ciò viaggia spedito.

Io non corro, capita che qualche volta, dove conosco la strada e vedo tutta la curva, mi ci ficco dentro a velocità diciamo non proprio ortodosse, e capita qualche volta che arrivo a strisciare il piolino della pedana, ma capita raramente. In 35000 Km che ho percorso con la RT avrò strisciato quattro o cinque volte a destra e altrettante a sinistra, solo che quando mi capita non è a 60 all'ora... tutto quà... ma normalmente non sono un proiettile vagante...

Te invece sei una "brasa querta" (se non conosci il significato basta che fai una ricerca su google....)

Tornando alle gomme Dunlop, e nello specifico all'anteriore, io adoravo il primo Sportsmart, dici che con questa "MK3" siano tornati un pò indietro come profilo? Perchè mi pare di vedere che sia più tondeggiante dello Sportsmart 2 (che non mi è piaciuto come la prima edizione)
mariold non è in linea  
Vecchio 01-04-2019, 00:08   #5
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Qui una recensione delle nuove gomme. In TEDESCO

https://youtu.be/JE1iKqJYgEA

Qualcuno vuole riassumere?

Qui altra rece
https://www.youtube.com/watch?v=LeClwhnp6g8