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Vecchio 27-03-2019, 22:00   #1
Nomex
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La spalla è burro. Basta saper piegare. E Loris piega, oltre a dare gas.
Secondo me date troppo gas in uscita, minchia serve in montagna se non a buttare soldi di gomma?

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Vecchio 27-03-2019, 22:05   #2
Manera
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oggi sono andato dal mio gommista a Faenza , sono andato a prenotarmi per domani, ho guardato le mk3 Dunlop, non male… ma penso di mettere le diablo rosso 3. le diablo rosso corsa2 mi sono durate 3000 km e finito prima quella davanti, le M7 negli ultimi 5 anni ne avro messe su 6 -7 treni, voglio probare le rosso 3
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Vecchio 27-03-2019, 22:08   #3
Nomex
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oggi sono andato dal mio gommista a Faenza , sono andato a prenotarmi per domani, ho guardato le mk3 Dunlop, non male… ma penso di mettere le diablo rosso 3. le diablo rosso corsa2 mi sono durate 3000 km e finito prima quella davanti, le M7 negli ultimi 5 anni ne avro messe su 6 -7 treni, voglio probare le rosso 3
Io eviterei pirelli per il famigerato calo di prestazioni dopo 4000 km

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Vecchio 27-03-2019, 23:06   #4
Boxer5
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Io eviterei pirelli per il famigerato calo di prestazioni dopo 4000 km

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In realtà il calo con le diablo dopo i 4000 non ce l’hai, perché a 4000 le devi direttamente cambiare
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Vecchio 28-03-2019, 00:46   #5
Paolo Grandi
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Secondo me date troppo gas in uscita...
OT

Cerco di spiegarmi meglio.
La D212 GP Racer M post. è una gomma da gara (la usano come unica scelta nel Motoestate).
E (ormai notoriamente) problematica.
Grip infinito ma PRETENDE buone temperature ambientali, pressione di esercizio a 1.5 bar, temperatura di esercizio adeguata (over 80°) ed infine un assetto dedicato. E già così dura poco, in pista. Altrimenti strappa, e dura anche meno...

Su strada non si replicheranno mai le condizioni di cui sopra. Per cui, inevitabilmente, la gomma si consumerà molto velocemente. A patto di non andare veramente piano, piegare poco e con pressioni alte.

Imho, naturalmente.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 28-03-2019, 09:22   #6
ukking
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Per diverse estati ho messo con estrema soddisfazione le d211 (M ant e E post, sulla K1300), poi ho voluto provare le 212...
Stesse mescole, sono estremamente specialistiche.. Su strada, la moto sembra posseduta da qualcosa che le impedisce di andare dove dovrebbe, è un problema anche fare le rotonde.. MA. MA.. A ritmi da arresto sono FAVOLOSE..

Non le ho più rimesse, perchè sono un'istigazione a deliquere, però se uno guida sempre così immagino ci sia poco di meglio omologato strada.

Ah, solo una nota sui chilometraggi ridotti delle gomme di alcuni (e mi ci metto pure io): quando cambio gomme, non ho MAI aspettato di arrivare ai livelli della foto della pagina prima.. Probabilmente per qualcuno le butterò un migliaio di chilometri in anticipo, ma a fine battistrada si sente il degrado, senza contare che se poi becchi l'acquazzone?
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
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