Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2019, 14:31   #11
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io ci sto provando. Però qualcuno mi aiuti, vi prego...

Quote:
Enrico Dei
3 ore fa
@Stefano Cecchini personalmente, starei parecchio alla larga da uno che consiglia di fermarsi in mezzo ai tornanti e ripete allo sfinimento che non ha idea di cosa fa metà del suo corpo mentre guida la moto. Diciamo che eviterei anche di averlo davanti mentre vado per i fatti miei, figurarsi prenderlo a ispirazione o addirittura pagarlo come istruttore... ma vedo che ci sono giovani, figli del web e di questi tempi, che prendono per oro colato ogni stupidaggine che trovano online. E tu che consigli di stare sulla moto buttàti sopra come sacchi di patate, per giovani alle prime armi e magari un po' sprovveduti sei un esempio pericoloso da seguire.
La sicurezza con cui, privo di qualsiasi base tecnica e contro ogni principio della fisica, ti contrapponi a un istruttore di guida vero, è basata solo sul concetto di "io so", e come ti dicevano più sopra... va anche bene, fin quando non pensi sia il caso di insegnare il tuo "io so" a qualcun altro.
Quel qualcuno, magari, è un ragazzino che sta comprando la sua prima moto e pensa che il primo video che vede sia giusto per imparare qualcosa. E, come ti stiamo dicendo in tanti, non lo è: scendi per favore dal piedistallo, prima che qualcuno si faccia male seguendo un tuo scellerato consiglio.
A partire da quello, implicito, di ignorare ogni minima regola di sicurezza nell'abbigliamento. Porca miseria, sono trentacinque anni che vado su due ruote e il primo guanto "serio" mi ha salvato una mano nel '93: sarà possibile che tu nel 2019 sali in cattedra e oltre a insegnare una serie inenarrabile di comportamenti sbagliati ti fai vedere su una moto vestito come se andassi a fare la spesa con la stescionvègon?

Questa la sua risposta:

Quote:
tranquillizzati Enrico, invece di battere sulla testiera, prendi la moto, vieni in Toscana e ti dimostro che questa è la tecnica più efficace che esista.
Niente. Un disco rotto. Non ha la minima capacità di autocritica: più sopra gli ha detto chiaro e tondo che sta insegnando cazzate persino un istruttore della scuola di Pedersoli, e lui tira dritto come un treno.
Incredibile.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©