Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2019, 22:20   #1
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio

Ricominciare con un progetto dall 125, mi sembra il dovuti tributo...
Tributo in che senso?
Negli anni '50 i 125 erano il massimo dell'espressione tecnica, oggi non sono nulla, non hanno neanche più mercato tra i giovani, e di sicuro sfruttare un nome glorioso e poi montarci pure il motore cinese, non rende proprio un bel nulla.
I vecchi nomi gloriosi dovrebbero rimanere lì dove sono, nell'albo dei ricordi, se non si é in grado di stare al passo con i tempi.

E questo vale anche per Benelli e Moto Morini.

Imho.

E poi parliamoci chiaramente, se quella motoretta lì sopra si fosse chiamata F.B. Xian, o chinciullin, o come cavolo vuoi in cinese, sempre progetto italiano e motore asiatico, avresti pensato comunque di comprarla?

Io non credo.

Ultima modifica di bigzana; 24-03-2019 a 22:30
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 10:39   #2
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio

E poi parliamoci chiaramente, se quella motoretta lì sopra si fosse chiamata F.B. Xian, o chinciullin, o come cavolo vuoi in cinese, sempre progetto italiano e motore asiatico, avresti pensato comunque di comprarla?

Io non credo.
1) Perchè dici che ha il motore cinese? è un Aprilia! Lo stesso che monta la Tuono 125, se è cinese illuminami, so che lo sono i 125 degli scooter, ma non delle moto.
2) capisco il tuo punto di vista per un grande marchio, ma dimentichi che il tentativo fatto secondo le tue idee e miseramente fallito nel 2001, dovrebbero ripetere il fallimento?
3) Ignori il mercato delle 125, non siamo ai numeri degli anni 80, ma qualcosa si muove.

Ultima modifica di Merlino; 25-03-2019 a 10:50
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 10:54   #3
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
1)ma dimentichi che il tentativo fatto secondo le tue idee e miseramente fallito nel 2001, dovrebbero ripetere il fallimento?
secondo le mie idee non han fatto nulla, altrimenti gli eredi del conte si sarebbero tenuti in custodia il marchio e basta.

Sarà come dici sul mercato dei 125, vedremo.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2019, 11:14   #4
anonymous
Guest

predefinito

Io invece penso che certi nomi che hanno fatto la storia sportiva della moto andrebbero lasciati riposare in pace invece che usati in patetici tentativi di piazzare roba italoCINESE che con la produzione vera dei marchi storici non ha nulla a che spartire.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione