Dunque ragazzi..... trovo conforto nelle vostre risposte e mi fa piacere perché sono rimasto fuori da Qde per tanto tempo e devo dire che il cameratismo è ancora forte.
Ho pensato anch'io a tutte le probabilità da voi elencate, in primis il fatto che potessi, tenendo il piede sotto alla leva del cambio, attivare l'elettroattuatore del cambio. Per scongiurare ciò ho tenuto la pianta del piede sulla pedana, quindi ben lontana dalla leva del cambio. Lo ha fatto lo stesso.
Secondo: ho pensato anch'io al fatto che potesse, perdendo aderenza, inserirsi il controllo di trazione ma i tratti un cui si è verificato non avevano le specifiche perché ciò avvenisse (umido, brecciolino, fogliame, ecc....).
Terzo anti Wheeling. E' vero che ha tanta coppia ma il peso e l'erogazione lineare non innescano certo una penna.
Lo fa in seconda, come in terza o in quarta. Non ci sono una marcia o una velocità precise. Aspetto speranzoso che succeda anche a voi così almeno apriremo una nuova sezione su Qde.

Scherzo, chiaramente.
Ora il conce aprirà un ticket in Bmw e vedremo cosa succede. Per quanto mi riguarda la soluzione è girare trotterellando senza spalancare il gas come un ossesso. Del resto..... sono passato dal K al Gs per avere un comportamento di guida più responsabile e.... da mbuon padre di famiglia