Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2019, 09:38   #1
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
predefinito

Dunque ragazzi..... trovo conforto nelle vostre risposte e mi fa piacere perché sono rimasto fuori da Qde per tanto tempo e devo dire che il cameratismo è ancora forte.
Ho pensato anch'io a tutte le probabilità da voi elencate, in primis il fatto che potessi, tenendo il piede sotto alla leva del cambio, attivare l'elettroattuatore del cambio. Per scongiurare ciò ho tenuto la pianta del piede sulla pedana, quindi ben lontana dalla leva del cambio. Lo ha fatto lo stesso.
Secondo: ho pensato anch'io al fatto che potesse, perdendo aderenza, inserirsi il controllo di trazione ma i tratti un cui si è verificato non avevano le specifiche perché ciò avvenisse (umido, brecciolino, fogliame, ecc....).
Terzo anti Wheeling. E' vero che ha tanta coppia ma il peso e l'erogazione lineare non innescano certo una penna.
Lo fa in seconda, come in terza o in quarta. Non ci sono una marcia o una velocità precise. Aspetto speranzoso che succeda anche a voi così almeno apriremo una nuova sezione su Qde. Scherzo, chiaramente.
Ora il conce aprirà un ticket in Bmw e vedremo cosa succede. Per quanto mi riguarda la soluzione è girare trotterellando senza spalancare il gas come un ossesso. Del resto..... sono passato dal K al Gs per avere un comportamento di guida più responsabile e.... da mbuon padre di famiglia
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2019, 10:08   #2
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Messaggi: 675
predefinito

Premesso che non sono un mago di meccanica ed elettronica (non mettetemi in croce...), posso basarmi sulla precedente esperienza con la Multi 1200 S DVT my 2016 e del suo comportamento simile all'oggetto di questa discussione (parlo del DVT Ducati prima versione; nella 1260 mi risulta l'abbiano migliorato e che abbiano anche cambiato il comando del gas).
Forse le cause sono anche qui da ricercare nell'insieme comando del gas, centralina, ride by wire e nuova fasatura variabile applicata al boxer. La repentina apertura del gas potrebbe innescare un "ritardo" che produce proprio l'effetto di vuoto d'erogazione ben descritto. Se trattasi di un problema seriale (come purtroppo penso), spero che i tecnici crucchi riescano a venirne a capo alla svelta con un aggiornamento dell'elettronica piuttosto che aspettare il variatore di fase in versione evoluta o un nuovo comando del gas.
PS Sto aspettando anch'io un 1250 ADV HP...
Umberto.

Ultima modifica di umbe67; 21-03-2019 a 10:13
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2019, 11:56   #3
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
predefinito

Grazie Umbi per la tua ipotesi derivante da un'esperienza precedente.
Se fosse "seriale" avremmo altri riscontri e i crucchi saprebbero dove e come intervenire. La mia preoccupazione è quella di finire in un limbo dal quale si può uscire solo per tentativi (se si esce). Ciò che mi premeva era che capitasse anche al capo officina del mio conce, in modo che potesse riportare ciò che avrebbe riscontrato di persona.
Mi sa che mi dovrò munire di go-pro e registrare i momenti in cui avviene il fattaccio. Almeno così avranno qualcosa in più su cui lavorare.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©