Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2019, 19:00   #1
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito Nuova r1250 RT?

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
ma non risolvono il problema di base del faro anabbagliante RT ... che fa poca luce.

Sulla questione faro a led sono d’accordo , ormai li hanno anche gli scooter e su una moto premium come la RT non capisco perché con l’arrivo del nuovo 1250 non hanno fatto un “ mia culpa” , ma che si dica che il faro alogeno attuale fa poca luce, non sono d’accordo.
Avendo avute 2 rt 1200, non LC, con doppia lampada, quando acquistai la attuale credevo proprio il peggioramento nella guida notturna, invece rimasi abbastanza soddisfatto del fascio.
Certo vedere i due day light a led bianchi e il faro giallo, digiamolo.... fa cagare!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-04-2019, 22:40   #2
splancnico
Mukkista

L'avatar di splancnico

ubicazione: Cuneo
predefinito

Oggi ho sostituito la lampada dell'anabbagliante con una lampada piu' performante. Non ho provato l'effetto al buio ma almeno non ha quel giallo retrò dell'originale.
Le imagini non sono perfette ma "dal vivo " il colore e' accettabile

[IMG][/IMG]
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 00:22   #3
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da splancnico Visualizza il messaggio
Oggi ho sostituito la lampada dell'anabbagliante con una lampada piu' performante.
Cosa intendi per "più performante"? Scusa se smonto un po il tuo acquisto ma quelle sono normalissime lampade alogene con il vetro blu per fare una luce di tonalità più fredda, ma tutto ha un prezzo, il vetro colorato assorbe molta luminosità e di conseguenza la lampada ne emette molto meno. A meno che non siano survoltate quindi con filamento sottodimensionato in modo da farlo lavorare a temperatura più alta del normale e quindi emettere più luce per compensare la perdita dovuta al vetro blu, ma in questo caso ti dureranno un amen. Inoltre a giudicare dalla confezione sembrano proprio autentiche cinesate. Se si vuole restare sull'alogeno ma avere una luce un po meno gialla è meglio andare su prodotti almeno un poco seri:

Philips Crystal Vision

Osram Night Racer 110

Con questi modelli il (modesto) aumento della temperatura colore rispetto alle alogene tradizionali è almeno ottenuto non colorando di blu scuro il vetro ma con vetri solo leggermente azzurrati e filtro dicroico.
Vecchio 30-04-2019, 13:49   #4
splancnico
Mukkista

L'avatar di splancnico

ubicazione: Cuneo
predefinito

Ciao Duttits, più performante era la promessa sulla confezione !! Grazie per le informazioni( preso nota per philips e osram).L’ho cambiata principalmente perché non sopporto il colore giallo tra i led. È la stessa lampadina che avevo montato sulla gs adv 2011 ( la 2015 non aveva il problema). Mi durava circa 10000 km. Se ha le stesse performances dovrebbe durare di più considarato che a luce diurna è spenta. Verificherò il fascio luminoso di notte anche se dalle mie parti girando di notte si rischia di infilarsi in un capriolo o cinghiale, quindi ..... macchina.

Ultima modifica di splancnico; 30-04-2019 a 20:42
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione