Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Ovvio che attendiamo impressioni della moto alla luce della bella sgroppata che le farai fare ... 
|
Ieri guidato sul Penice, Val Trebbia, passo Forcella. Quindi Chiavari e ritorno.
Sicuramente sullo stretto, segnatamente a serbatorio pieno, la maggiore inerzia rispetto alla Multi S è avvertibile.
Altrettanto vero che le disastrate strade appenniniche , esaltano un reparto sospensioni davvero fenomenale. La moto digerisce ogni asperità come mai mi è capitato in tanti anni di prove. Veramente incredibile.
Fantastica anche l’autonomia garantita dal serbatoio cistrena ; si percorrono oltre 500 km.
Mi tocca tuttavia ammettere che uno dei compagni di gita, con un discreto passato agonistico, in sella ad un Suzuki V Strom 650 acquistato usato a 1800€, si è involato sul Penice, senza che io riuscissi a tenergli la ruota.
Sicuramente ha una maggior propensione al rischio rispetto al sottoscritto, che negli anni si è molto calmato. Diciamo anche che il percorso agevola un mezzo leggero e guizzante.... però onestà vuole che neppure rischiando ciò che non sono disposto a fare, sarei arrivato in vetta al passo insieme a lui
Buona domenica a tutti
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro