Quote:
Originariamente inviata da Luponero
In un mondo di GS, volevo capire cosa spinge a prendere una Multistrada enduro al posto della BMW.
|
... le motivazioni che in questi anni mi hanno tenuto lontano da BMW GS sono principalmente due, legate ovviamente alla mia personale esperienza...
Affidabilità e atteggiamento concessionarie.
Le ultime BMW avute sono state una assoluta delusione in termini di affidabilità ... cardani che pisciavano olio, para oli ammo, gaurnizione testa, elettronica varia Nelle concessionarie visitate in fase di trattativa, molto spesso atteggiamento di venditori che sembravano farti la grossa cortesia di venderti la moto ...
Devo ammettere però che a questo ultimo giro sono stato molto vicino al GS 1250 ADV, moto che mi muove sempre una certa attrazione ... e che in questa ultima edizione pare a mio avviso godere di un equilibrio generale invidiabile ...
In fatto di rivendibilità, 2 delle 3 Multistrada avute vendute a privati .... una in una settimana l'ultima un po' di più... ma senza grande affanno e a cifre interessanti ...
Le BMW, complici diverse problematiche, sempre date in permute, perché ad un privato non avrei avuto coraggio .....
KTM è un nuovo capitolo ... si vedrà...