Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2019, 23:27   #1
Serre
infante Mukkista

ubicazione: Recco
predefinito

Le gomme sono un fattore molto personale. Per essere breve posso dirti che non mi han convinto sulla tenuta nello sporco-bagnato mentre sull asciutto mi han soddisfatto.
Ma la cosa che è stata determinante è la comodità, hanno la carcassa veramente troppo rigida (cosa gia riscontrata con le a40 su altra moto). Quindi le ho sostituite con le st2 che
son delle ottime gomme sia come tenuta che come comfort. Visto quel che la si paga stare a lesinare su due gomme non mi sembrava il caso. Detto questo nn mi indigno se a qualcuno piacciono, sicuramente hanno un ottimo appoggio in curva e probabilmente una buona resa chilometrica.
Serre non è in linea  
Vecchio 11-02-2019, 07:38   #2
Saturno
Pivello Mukkista

L'avatar di Saturno

ubicazione: Torino
predefinito

@ Gigid la mia é arrivata con le mitiche pluripremiate fantastiche Anamm..rd3
Ho chiesto al concessionario se avessi potuto (anche pagando un sovrapprezzo) di avere un altro pneumatico, ma per loro la gomma é fantastica, quindi no.
A breve la sostituzione. E qui iniziano i problemi perché di mio avrei montato le ST2, ma leggendovi mi avete fatto valutare anche le michelin road5, e le TCK 70, queste ultime non le avrei mai prese in considerazione non facendo off, ma siete proprio in tanti a parlarne soddisfatti, quindi o siete sponsorizzati dal produttore o la gomma va proprio bene
Vecchio 12-02-2019, 11:58   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 28]

Quote:
Originariamente inviata da Serre Visualizza il messaggio
Le gomme sono un fattore molto personale. Per essere breve posso dirti che non mi han convinto sulla tenuta nello sporco-bagnato mentre sull asciutto mi han soddisfatto.
Ma la cosa che è stata determinante è la comodità, hanno la carcassa veramente troppo rigida (cosa gia riscontrata con le a40 su altra moto).

Stesse sensazioni: venerdì scorso ho provato le A41 durante il test ride della 1250 STD ... moto e gomme avevano 2500 km.

Nei pochi tratti puliti e asciutti qualche piega l’ho fatta con un feeling discreto, ma nei tratti sporchi/umidi mi sono trovato malissimo, anteriore che dava pochissima fiducia... impietoso il confronto con le TKC70 montate sull’ADV del mio amico col quale ci siamo scambiati le moto!

Confermo anche la rigidità della carcassa: pressione al ritiro della moto 2.5-2.9, visto lo scarso feeling ho provato vari step a scendere fino a 2.2-2.5 ma la situazione non è migliorata, ed anche a quella pressione si sentiva molto la rigidità.

Non è la mia gomma...

Edit: invece continuo ad essere iper-soddisfatto delle RA3! Tantissimo feeling e grip.

Non sono dei fulmini a scendere in piega ma ripagano con un appoggio solidissimo e costante che dà tantissima fiducia, anche su fondi non asciutti o puliti, dove invece permettono veramente tanto!

Forse un pelo meno buone in assorbimento delle asperità rispetto alle precedenti TKC70... che inoltre danno più tranquillità su asfalti rattoppati e sporchi di brecciolino.

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 12-02-2019 a 14:32
gonfia non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione