Quote:
Originariamente inviata da Serre
Le gomme sono un fattore molto personale. Per essere breve posso dirti che non mi han convinto sulla tenuta nello sporco-bagnato mentre sull asciutto mi han soddisfatto.
Ma la cosa che è stata determinante è la comodità, hanno la carcassa veramente troppo rigida (cosa gia riscontrata con le a40 su altra moto).
|
Stesse sensazioni: venerdì scorso ho provato le A41 durante il test ride della 1250 STD ... moto e gomme avevano 2500 km.
Nei pochi tratti puliti e asciutti qualche piega l’ho fatta con un feeling discreto, ma nei tratti sporchi/umidi mi sono trovato malissimo, anteriore che dava pochissima fiducia... impietoso il confronto con le TKC70 montate sull’ADV del mio amico col quale ci siamo scambiati le moto!
Confermo anche la rigidità della carcassa: pressione al ritiro della moto 2.5-2.9, visto lo scarso feeling ho provato vari step a scendere fino a 2.2-2.5 ma la situazione non è migliorata, ed anche a quella pressione si sentiva molto la rigidità.
Non è la mia gomma...
Edit: invece continuo ad essere iper-soddisfatto delle RA3! Tantissimo feeling e grip.
Non sono dei fulmini a scendere in piega ma ripagano con un appoggio solidissimo e costante che dà tantissima fiducia, anche su fondi non asciutti o puliti, dove invece permettono veramente tanto!
Forse un pelo meno buone in assorbimento delle asperità rispetto alle precedenti TKC70... che inoltre danno più tranquillità su asfalti rattoppati e sporchi di brecciolino.
Tapatalk