|
| Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
07-02-2019, 20:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Quote:
Originariamente inviata da Gio1969
Per quanto riguarda il tragitto, a grandi linee dovrei fare:
- salita: Germania, Hirtshals, Kristiansand, Bergen ... (Atlantic, Trollstigen, Fiordi, Lofoten, A17) ... CapoNord
- discesa: Finlandia, paesi dell'Est Europa (Estonia, Lettonia, ....), Austria e di nuovo a casa.
|
Praticamente la fotocopia del mio, potrei chiederti i diritti!  non ho capito i 20 giorni, se fai 3 settimane e considerando anche il weekend precedente arrivi a 23 (o 22 se lavori il sabato). Se hai 1 giorno in più fai una puntata nella lapponia orientale al confine con la Russia su in alto sul mare di Barents, a me è piaciuta tantissimo per l'atmosfera da fuori dal mondo.
|
|
09-02-2019, 11:12
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
Praticamente la fotocopia del mio, potrei chiederti i diritti!  non ho capito i 20 giorni, se fai 3 settimane e considerando anche il weekend precedente arrivi a 23
|
Hai ragione: in totale ho a disposizione 23 giorni, ma ne volevo lasciare 2-3 di riserva per gli imprevisti, quindi sto pianificando il viaggio su 20 giorni. Sbaglio?
Per quanto riguarda la puntatina all'estremo nord-est, intendi Slettnes Fyr, giusto?  (vedi che ho studiato bene  ) Certo che ci avevo pensato, è una delle diverse mete che mi sono segnato, ma che non ho inserito per il momento nel programma, altrimenti ho bisogno di 60 giorni! Però, considerando i 2-3 giorni di riserva che mi sono tenuto, vediamo che giorno arrivo in cima e poi valuterò ...
Infine, per quanto riguarda i diritti, forse un po' hai ragione   . Chissà, forse un giorno ci si incontra per strada e allora a quel punto vedremo di regolare i conti! Cosa dici, con un paio di birre potrei cavarmela?
|
10-02-2019, 02:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Quote:
Hai ragione: in totale ho a disposizione 23 giorni, ma ne volevo lasciare 2-3 di riserva per gli imprevisti, quindi sto pianificando il viaggio su 20 giorni. Sbaglio?
|
Non sbagli, ma io ne lascerei solo uno, massimo due.
Quote:
Per quanto riguarda la puntatina all'estremo nord-est, intendi Slettnes Fyr, giusto? 
|
Esatto, una notte li la metterei in programma in ogni caso. Poi la mattina, prima di ripuntare decisi verso sud per il rientro, se ci sta consiglio una deviazione verso il confine russo, per arrivare a Grense Jacobselv lungo la suggestiva (e sterrata ma facile) 886. Io feci così e la sera ho dormito comunque ad Inari.
Quote:
Cosa dici, con un paio di birre potrei cavarmela? 
|
Vada per la birra!
|
|
12-02-2019, 22:29
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Duddits
se ci sta consiglio una deviazione verso il confine russo, per arrivare a Grense Jacobselv lungo la suggestiva (e sterrata ma facile) 886. Io feci così e la sera ho dormito comunque ad Inari
|
Cavoli, si fa tosta! Il programma che ho preparato è già bello denso, non so se riesco ad aggiungere molto, altrimenti non mi resta veramente nemmeno un giorno di riserva 
Ma la cosa che mi preoccupa di più è BaseCamp: già adesso mi va in crash ogni 10 minuti  se aggiungo ancora tappe al percorso non riesce più a gestire niente e mi esplode
|
17-02-2019, 11:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
Ma la cosa che mi preoccupa di più è BaseCamp: già adesso mi va in crash ogni 10 minuti  se aggiungo ancora tappe al percorso non riesce più a gestire niente e mi esplode 
|
avrai già provato, immagino, a spezzare l'itinerario in due o tre distinti percorsi...?
|
22-02-2019, 14:23
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
avrai già provato, immagino, a spezzare l'itinerario in due o tre distinti percorsi...?
|
Eh, lo so. io avrei preferito lavorare con un itinerario unico, così cambio una data (ad esempio aggiungo un giorno di sosta) e tutto il resto dell'itinerario si aggiorna in automatico.
Con i percorsi devi ogni volta impostare giorno/ora di partenza a mano.
Però mi sa che è l'unica soluzione  , adesso sto infatti creando un percorso per ogni giorno di viaggio.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|