pompa benzina Gs 1200
Egidio, purtroppo sei in buona compagnia. Stesso identico problema anche per me e, a detta dell'officina Bmw di Albenga dove ho portato la moto, per molti altri ancora.
Per chi non lo sapesse, la storia è andata così: la Bmw qualche anno fa ha inviato una circolare alle officine dicendo di controllare che la flangia della pompa benzina non presentasse crepe. "A discrezione del meccanico", quindi, si poteva inserire l'anello di sicurezza (chiamasi tappullo) o sostituire l'intera pompa visto che la politica Bmw, se si rompe un pezzo, ti obbliga a cambiare mezza moto. Alla mia Gs hanno aggiunto l'anello di sicurezza e, dopo 7mila km, eccomi qua a spendere 440 € + manodopera per una stupida crepa in un pezzo di plastica scadente. Questo perché l'ordine era che la garanzia sull'anello di sicurezza, con eventuale sostituzione della pompa in caso di successivi problemi, valeva solo sei mesi.
Che dire: la Bmw ha perso in qualità e serietà da anni. L'avevo già capito quando, a 20mila km, ho dovuto sostituire il cardano per un gioco irriparabile nei giunti pressofusi. Ma questa è un'altra storia. Insomma, un'altra casa avrebbe sostituito subito a tutti (centinaia) la pompa gratuitamente. Mi verrebbe voglia di tenermi solo la mia vecchia R 90 S e di comprarmi una bella Honda. Auguri per il futuro.
|