Ciao,
sto' riferendomi al GS modello 2006 con sistema di frenatura integrale servoassistito.
Una piccola cronistoria: ho comprato la moto a dicembre scorso da un amico (uniproprietario) e mi aveva messo a conoscenza del tremore che si sente sul manubrio in frenata. Ed in effetti si riscontrava nelle frenate, il tremore era evidente ma non cosi' limitante. Nella mia guida fluida e tranquilla uso molto il freno motore e la frenata non e' mai cosi' forte in ingresso curva e riuscivo a conviverci tranquillamente, ma ero gia' pronto alla sostituzione di entrambi i dischi anteriori magari al prossimo inverno, quando la cassa fosse un pochino piu' disponibile
Ieri sera ho effettuato la manutenzione al microinterritore applicato sotto la leva del freno, piu' per passione che effettiva necessita'. Il click era quasi sempre presente, "ciccando" qualche rara volta ma non si presentava neanche l'allarme sulla spia ABS. Diciamo che non lasciava presagire necessita' di intervento.
Smonto paramani, leva, microinterruttore e su quest'ultimo effettuo la manutenzione con liquido specifico per riattivare circuiti e verifico il funzionamento che con la mano e' perfetto. Rimonto ed e' perfetto nel funzionamento ogni tocco alla leva e' un click udibile. Oggi mi faccio un bel giro e ... l'anteriore non trema piu'.
Non me lo spiego, l'anteriore non trema piu' in frenata. Quest'ultima solida e forte come prima ma non avverto piu' il tremore. Qualcuno sa' darmi una spiegazione ?
In compenso sulla manopola avverto una vibrazione che mi ha portato un po' di informicolimento alla mano destra. Forse ho stretto poco il contrappeso, sulle specifiche dicono 22Nm ma provero' a stringere ulteriormente.