Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2018, 07:48   #27
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.453
predefinito

La Yamaha è un'ottima"base di partenza", la BMW è"fatta e finita". In altre parole, con la Yamaha dopo l'acquisto devi metterci mano, ai freni, sospensioni, pedane.. ed essendoci troppa plastica i proprietari la riempiono di ammennicoli di migliore fattura, e alla fine diventa un'opera che non trova fine, raggiungendo , se non superando, il costo della s1000r. Resta a favore della giapponese una maggiore versatilità e probabilmente affidabilità, ma nel tempo subisce maggiori svalutazioni. La BMW più che darti una base ti da un "pacchetto" già validissimo, la prendi e ci vai in pista senza bisogno di aggiunte (giusto le pedane, a voler essere pignoli..) Purtroppo non ho più molto tempo a disposizione per cui ho dovuto considerare quale fosse la migliore opportunità economica e che mi permettesse il minor dispendio di tempo. Ecco i perché della scelta della BMW. Restano due impostazioni di guida molto diverse, la Yamaha si guida come una enduro (sei seduto molto verticale) la BMW un po'per la posizione è un po'per la distanza dei comandi ti protende in avanti caricando meglio il manubrio. Considerando che alla k1200r che avevo in precedenza montai la piastra e semimanubri della k1200s proprio perché a me piace caricare bene l'anteriore, è un'altra delle considerazioni che bisogna fare, conoscendosi.
È chiaro che con la BMW farò qualche sacrificio in più, adattandomi nelle eventuali trasferte venete (vivo a cavallo di due città), ma ho sempre un fido tmax, che utilizzerò come muletto per eventuali gite con mia moglie. Anche questa possibilità ha influito sulla scelta.
Non vi nascondo che prima di scegliere la s1000r, avevo praticamente firmato per una Speed R ultima versione, che probabilmente è la scelta più equilibrata (buon motore e ottima ciclistica)ma la sera prima di andare a ritirarla da un concessionario in Toscana, questo sì è perso le chiavi della moto e io ho perso la fiducia in lui, e ho ricominciato con le considerazioni. Aggiungiamo che vivo di fronte ad un concessionario KTM.. con addetti simpatici ed appassionati, e capite che se vi dico che questa è stata la mia 14a moto e mai come stavolta la scelta è stata difficile, bisogna crederci..
Alla fine credo di aver fatto la cosa giusta ma ragazzi... comprare la BMW dal conce di Milano, da uno che ci mette la stessa passione di chi ti vende una lavastoviglie tra le mille in esposizione, mi fa venire meno tutta la gioia e l'emozione dell'acquisto di oggetto così passionale come una moto..
Ecco, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo, ma da questo punto di vista KTM batte BMW dieci a zero..
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©