Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2017, 22:13   #11
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... @ zona... io ho avuto il 1003, simile al 1004, il C3 PRO e, adesso il Neotec.
X lite se cerchi un modulare sportiveggiante... calzata sportiva, un equilibrio perfetto... il migliore, anche perchè è l'unico ad essere omologato, da aperto.
Facendo tanti chilometri... dopo un paio di stagioni, forse meno, iniziava già a presentare qualche problemino.
Nolan ha un servizio clienti eccezionale, ma quando inizia ad entrare acqua, su un casco in fibra, c'è poco da fare.
La calzata dell, X-Lite è veramente qualcosa di eccezionale, sempre se ti piace il casco avvolgente.
Da chiuso è un casco sportivo... perfetta aerodinamica... puoi andare anche a velocità folli e il casco sembra cucito attorno alla tua testa.
Ai tempi facevano anche la calotta M2 che si intermezzava tra la L e la M... adesso mi sembra che non la facciano più.
Il C3 pro... il peggior casco che ho mai avuto... acqua che entrava da tutte le parti... visiera che si chiudeva, interfono pessimo, dopo una stagione vernice e interni rovinati, assistenza, parlo del 2014, inesistente... adesso non so se almeno con l'assistenza sono migliorati.
Neotec... da due stagioni lo uso e posso dire che è la quadratura del cerchio.
Calzata più comoda dell'X-lite, ma meno sportiva, avvolgente, un po' "mollacciona" se mi passi il termine.
Però materiali di prima qualità... vernici e meccanismi perfetti.
Basta chiudere uno Shoei e un C3 per capire la differenza...
Visiera un po' dura da aprire, ma dopo il disastro C3, per me è solo un vantaggio che stia dove la lascio io.
Di Agv, onestamente non conosco niente, ma visto alla fiera, mi sembra un'altra categoria rispetto allo Shoei.

@ lo spagnolo... non si possono paragonare Shoei e Shark... proprio due caschi differenti... in tutto.