Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2017, 14:39   #11
il.raffa
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito Ma un bello spooterone no?????

Sinceramente penso che certa gente dovrebbe andare in spooter. E il cambio è troppo cambio.......e il freno non è abbastanza freno.......e le sospensioni non sonspensionano. Vorrei vedere sti piloti come guidano. Io sono possessore di un std del 2013( primissima versione) preso usato con 20000km neanche 2 anni fa. Ora ne ha 58000 di km. Secondo il mio parere è veramente una gran moto. Premetto che ho quasi sempre avuto ducati e son sempre stato smanettone da strada. Con sta gs me la godo davvero. Intanto ha un tiro in basso che ti spara fuori dalle curve come un missile. Ok il cambio sarebbe perfettibile. L'innesto della prima è un marchio di fabbrica. Ma per quel che riguarda le altre marce bisogna farci il piede. Per non sentire la botta dell'innesto bisogna sfiorarlo e la marcia entra liscia liscia. Sinceramente quando tiro le butto dentro senza frizione e se le succhia dentro che è un piacere. Poi volendo si riesce anche in scalata, ma ci vuole un po' più di sensibilità. Io però uso un olio diverso da quella brodaglia che mette la casa e la differenza si sente.
Per quello che riguarda i freni per il turismo sono ottimi. Molto modulabili. ( provate le sportive bmw.......il freno non lo devi neanche guardare per quanto pinzano). Il posteriore è vero che va molto giù, ma avendo la frenata combinata non lo uso. Poi "sto caldo insopportabile alle gambe"??????? Ma avete mai usato un altra moto????? Mentre vai puoi appoggiare tranquillamente le mani sui cilindri , non mi sembra che siano così caldi. A me da fastidio il fatto, con sto caldo, che i cilindri ti riparino i piedi dal vento. Basta abbassarli ogni tanto. Gli steli che si sfilano.........sicuramente il difetto ci sarà. Ma io ci sto imparando a fare fuoristrada( leggero), a volte anche pietraie( quando non si conoscono le strade) e gli steli sono al loro posto .
I consumi sono ridicoli quando fai touring, per non parlare del fatto che ti dimentichi di cambiare marcia.
Una cosa però mi ha un po' lasciato lì.....sti krucchi fanno tutti i perfettini e poi si perdono in "cazzate" . La settimana scorsa ho scorto che le viti che tengono il mozzo posteriore attaccato al cardano sono montate, di fabbrica, senza frena filetti. Infatti me ne sono accorto perché una si era svitata e sfiorava il disco freno. Dateci un occhio che è meglio.
Rimango comunque contento, ogni mezzo ha i suoi pro e i contro.
il.raffa non è in linea   Rispondi quotando