Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2017, 14:22   #11
Gabriele-1970
Mukkista in erba

ubicazione: Rimini
predefinito

ieri arrivata lettera del richiamo, la mia è di luglio 2015.
Sono d'accordo con Bufluca per quel che riguarda lo spessore dello stelo, è davvero raccapricciante la foto dello stelo. Poi ognuno reagisce a modo suo, ed è libero di farlo, c'è chi è più pacato e chi più incaz.....reccio.
Nessuno di noi può avere la presunzione e la certezza al 100% della bontà delle proprie opinioni, e sovente, anche chi ha conseguito lauree sbaglia grossolanamente.
Anch'io faccio un lavoro di manutenzione su macchinari industriali, e quello spessore e tipo di accoppiamento, PER ME (dall'alto della mia ignoranza/incompetenza) non danno certo una sensazione di sicurezza e di una cosa ben fatta.
La punzonatura non và certamente d'accordo con spessori abbondanti, uno stelo fatto in quel modo, da uno più spesso con filettatura, differisce solo per il costo di produzione.
Rimane comunque sempre la mia curiosità di quanto si sovradimensionano le strutture, in fase di progettazione, rispetto alle forze calcolate che agiranno su di esse.