Mi piace Lorenzo come pilota e l'ho difeso spesso anche in queste pagine.
Ma da ignorante e incompetente mi sono subito detto che la "particolarità" di una moto come la Ducati e le caratteristiche rigide e ben definite di un pilota come Lorenzo NON POTEVANO in alcun modo coincidere.
Non riesco a capire come esperti del settore, professionisti pagati per valutare queste cose, abbiano potuto credere all'azzardo. A suon di soldoni e non per un affare in saldo.
Perchè è una marca italiana e dall'Italia eredita la italica abitudine a fare da scaricabarile per cui, alla fine, non c'è mai un colpevole, ma una azienda seria dovrebbe valutare le responsabilità e far saltare qualche testa.
Personalmente, ripeto, con molti meno soldi, avrei preso un giovane, facendo una offerta a Vinales prima che lo prendesse la Yamaha, o Zarco o Folger, insomma uno che doveva imparare come si porta una motoGP, senza abitudini e sensazioni già definite.
Vogliamo ancora dargli tempo, ma obiettivamente, io non vedo margini di miglioramento e, se deve arrivare sempre nelle retrovie, dietro le Ducati satellite, io farei punto e a capo e lo terrei a piedi, pur pagandogli lo stipendio. Tanto ingaggiare un altro pilota offrendogli di correre per una casa ufficiale, non costerebbe alla Ducati meno dei danni che sta creando alla propria immagine.
Ultima modifica di Paolo_yamanero; 24-04-2017 a 10:48
|