La cosa stupenda delle RS3 secondo me è proprio la "neutralità " che danno alla moto!! Che si traduce nella guida in un feeling elevatissimo!
Io nel frattempo ho fatto i primi km ( circa 600) con le R01 entrambe in HWM, anche se per le nostre RT l'anteriore sarebbe prescritto non-HWM: diversamente da quelle del test mandatemi da Metzeler (nel rispetto del test le avevo tenute alla pressione prescritta di 2.5-2.9 per circa 4500 km) queste le ho "pressurizzate" da subito a circa un decimo e mezzo in meno, e devo dire che il comportamento dell'anteriore è risultato molto più omogeneo su tutto l'arco della piega, facendo quasi sparire quell'attimo di incertezza nell'ultima parte della piega e restituendo sensazioni molto più simili alle RS3. D'altro canto la struttura più sostenuta dell'anteriore HWM (in questo caso cambia la mescola sui fianchi, non la carcassa che è comunque bi-tela ) dovrebbe consentire senza problemi di usare una pressione leggermente inferiore.
È un po' un esperimento quello che sto facendo...col treno precedente sono arrivato a 6750 km finendo appunto l'anteriore sui fianchi, il posteriore era ancora ottimo e avrebbe sicuramente potuto fare almeno altri 2000km; voglio vedere se -col mio utilizzo su strade prevalentemente "storte"- l'anteriore HWM mi permetterà di fare più km...staremo a vedere.