Se sei da solo e pesi sugli 80 Kg vestito e non hai valige o bauletti, TEORICAMENTE dovresti riportarla tutta indietro.
In pratica, qualche click è consigliabile, per tenere l'avantreno leggermente caricato. Ma è soggettivo.
Io, con baulone GiVi da 52 litri semi vuoto (e senza laterali), da solo lo tenevo sui 5/6 click (tre giri di manopola) e con mia moglie, sempre solo baule e semi vuoto) lo tenevo sui 16/17 click (7/8 giri di manopola).
A me piace la moto leggermente seduta. C'è chi carica di più. È una questione di "stile di guida". Dato che la forcella non è regolabile, se carichi troppo "alzandola" dietro (mi perdonino gli esperti sui termini..), si comprime anche di più la forcella in frenata. Se non la carichi abbastanza, tende ad allargare.
Ma se stai andando un po', puoi anche caricarla tu, spostandoti in avanti alla bisogna. Insomma.. ognuno ha i suoi gusti e va alla sua velocità.
A me piace lo stretto e la forcella scarica. Anche quando guido in due.
Per riferimento: io e mia moglie siamo circa 80 e 50, più equipaggiamento.
Ciao!