Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2016, 00:55   #11
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
Messaggi: 809
predefinito

sono d'accordo con zio marco...io avevo una r 1200 r del 2008, full con abs...moto che trovavo e trovo stupenda ( ma è soggettivo) nuda, con cupolino sport o con tris di borse e borsa serbatoio.
in città senza borse ti permette di sgattaiolare ovunque, se viaggi con le borse vai dove vuoi...è vero in autostrada si soffre un po' ( io sono 1,84) ma preferisco così alle turbolenze sul casco...come si esce dall'autostrada e si fanno le strade lungo lago capisci che sei un tuttuno con l'ambiente che ti circonda e vorresti che la strada nn terminasse mai. poi passano gli anni, cominci a sentire le ginocchia, le mani che cominciano ai formicolare alle lunghe distanze, la moglie ti dice che con una moto più comoda verrebbe più spesso anche lei. allora provi il gs...ma nn voglio l'aria...ce l'avevo già quel motore...passiamo al liquido. sali in febbraio e ti accorgi che nn senti il freddo...che anche a cupolino abbassato hai una gran protezione...la moglie dice che nn sente aria, che è comoda ed è pure più alta...le gambe sono meno piegate. la prendi e la porti a casa (dopo il mutuo..). conclusione: io ci ho messo dei mesi ad apprezzare il gs lc.la moto è lunga, peso 30 kg più dell'altra, il cambio è rumoroso (ma la r nn è una bmw?) all'inizio mi sembrava anche avere meno motore ( il conce me l'ha data in rain)...ma soprattutto la posizione...sono passato dal peso sulla ruota anteriore ad essere seduto sulla posteriore...ci ho messo 5000 km ad abituarmi, all'inizio mi portavo avanti sulla ruota anteriore specie in tornanti dove cercavo di sentire l'anteriore...quindi le due moto per me sono completamente diverse, hanno si tutte e due il telever e le due testate ma poi finisce lì. Posizione di guida, impostazione del motore, frenata, inneschi del cambio le fanno sembrare di marche diverse. Adesso sono felice di avere la gs lc, ma ogni tanto mi manca la r...purtroppo nn potevo tenerle entrambe.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©