sono d'accordo con zio marco...io avevo una r 1200 r del 2008, full con abs...moto che trovavo e trovo stupenda ( ma è soggettivo) nuda, con cupolino sport o con tris di borse e borsa serbatoio.
in città senza borse ti permette di sgattaiolare ovunque, se viaggi con le borse vai dove vuoi...è vero in autostrada si soffre un po' ( io sono 1,84) ma preferisco così alle turbolenze sul casco...come si esce dall'autostrada e si fanno le strade lungo lago capisci che sei un tuttuno con l'ambiente che ti circonda e vorresti che la strada nn terminasse mai. poi passano gli anni, cominci a sentire le ginocchia, le mani che cominciano ai formicolare alle lunghe distanze, la moglie ti dice che con una moto più comoda verrebbe più spesso anche lei. allora provi il gs...ma nn voglio l'aria...ce l'avevo già quel motore...passiamo al liquido. sali in febbraio e ti accorgi che nn senti il freddo...che anche a cupolino abbassato hai una gran protezione...la moglie dice che nn sente aria, che è comoda ed è pure più alta...le gambe sono meno piegate. la prendi e la porti a casa (dopo il mutuo..). conclusione: io ci ho messo dei mesi ad apprezzare il gs lc.la moto è lunga, peso 30 kg più dell'altra, il cambio è rumoroso (ma la r nn è una bmw?) all'inizio mi sembrava anche avere meno motore ( il conce me l'ha data in rain)...ma soprattutto la posizione...sono passato dal peso sulla ruota anteriore ad essere seduto sulla posteriore...ci ho messo 5000 km ad abituarmi, all'inizio mi portavo avanti sulla ruota anteriore specie in tornanti dove cercavo di sentire l'anteriore...quindi le due moto per me sono completamente diverse, hanno si tutte e due il telever e le due testate ma poi finisce lì. Posizione di guida, impostazione del motore, frenata, inneschi del cambio le fanno sembrare di marche diverse. Adesso sono felice di avere la gs lc, ma ogni tanto mi manca la r...purtroppo nn potevo tenerle entrambe.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk