Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
parli ancora di "tirare","ingarellare" con la moto? io non saprei nenache cosa significa
|
....forse non mi sono espresso bene, ma ho preso una moto con 95Cv perche' li ritengo piu' che adeguati al mio modo di andare in moto. Faccio parecchie tappe lunghe (5/6/700km in giornata) senza necessariamente correre. Piuttosto parto molto presto. Preferisco sempre l'andatura turistica, pochi freni, tanta scorrevolezza e molti paesaggi.
Sarebbe insana l'idea di usare questa moto pensando di avere una R1 ! Ovvio che in alcune zone sia piu' efficace (e facile) la CRF, ma al di fuori di quelle, ...mi spiace, bisogna cedere il passo, ...cosa che faccio praticamente sempre
Poi ci sono i casi (pochi) e i momenti (rari), con due o tre amici fidati, nei quali si gusta anche una guida piu' aggressiva, ma solo con loro.
Diciamo che tendo ad evitare le figuracce

....e poi, per correre, non ho una RD07A

Devo anche dare ragione a Panzer (e non solo).
Tolto il DCT, che se non fosse Honda e se non avesse tanti anni alle spalle su altri modelli, ...non avrebbe avuto questo successo (il DCT in se, non la moto), oltretutto favorito dall'accoppiata al nome "AfricaTwin".
Che poi, sia una figata, si, lo e' (tralascia automatico vs manuale).
Fosse stata BMW, ....si sarebbe gridato al miracolo !
Un'altra marca, ....sarebbe caduto nel dimenticatoio. Forse Yamaha, ...forse.
Quindi, tolto il cambio e in piccola parte l'unicam, ...per il resto non e' che sia tutta questa innovazione, ma sicuramente, e' tra le meglio bilanciate, facili e (personalmente) belle, cioe' "amme' me piace" ... oggi a disposizione e l'avrei presa anche senza il DCT (come avevo fatto in origine) quindi senza nessuna velleiita' di mettere in garage l'ultimo ritrovato tecnologico o l'ultima moto sul mercato, tra l'altro, nemmeno tanto distante dalla ST che avevo.
Quindi, cambio escluso, per fare il "turista" tranquillo (e senza mettere le ruote sulla terra), perche' non una bellissima e superaffidabile ST ?
Una riflessione: analizza il motore LC oppure il DVT e dimmi quanto c'e' di gia' visto, ....pistoni, bielle e viteria a parte
In sintesi:
non mi piace avere le fette di prosciutto sugli occhi, ma la moto va anche scelta con il cuore e con un po' di sfrontatezza e cosi' ho fatto.
Ero un po' pentito prima, molto, ma molto meno adesso (sgrat, sgrat).
Se devo scegliere una moto con la ragione (finanze permettendo),
tanto vale prendere una macchina
zio