Viva il Tappo sfiato cardano bialbero
Apro il thread in questa sezione anche se non è per un consiglio,ma è per come sono riuscito,nonostante la strizza,a riportare la moto a casa senza danni,se pero ho sbagliato a metterlo qui chiedo venia.
Domenica,di ritorno da un we lungo a Matera,alla prima fermata per far fare pipì alla zavorrina,ho visto la ruota lato cardano completamente imbrattata di olio...Panico....Ho pensato al paraolio,ma il lato scarico era completamente asciutto.Ho controllato se mi fossi perso il tappo dello sfiato,ma era bello pulito al suo posto.Vado quindi al distributore e chiedo olio per trasmissione,niente non ne hanno.Proseguo fino ala successiva area di servizio e niente,non ne hanno e cosi fino a Pontecorvo dove all'ennesimo no,decido di uscire dall'autostrada e trovo un negozio di prodotti agricoli aperto dove prendo un litro di uno sconosciuto 80/90.Mi fermo in una piazzola e con una siringa,ancora non mi spiego come potesse averla la donna nella borsa,metto dal tappo di sfiato 60ml di olio,che ho rabboccato di 5 in 5 nelle altre interminabili fermate fino ad arrivare sano e salvo a casa.Ieri ho smontato e visto che la perdita proveniva dal sensore sul cardano,l'or 15x1 non faceva più tenuta.Svuotato del vecchio olio,ne ho misurati 150ml.....quindi una bella perdita nonostante i rabbocchi.Ho azzardato,lo so e rischiato per la ruota intrisa di olio,ma volevo riportare la moto a casa.Chiedo scusa per la lunghezza,ma volevo condividere questa esperienza e chissà,renderla utile per qualcuno nella stessa situazione.
|