Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2016, 10:08   #1
Fulvio3548
Pivello Mukkista

ubicazione: Messina
predefinito rumore freni anteriori

Buongiorno a tutti
Rieccomi qui ad approfittare dalla Vostra esperienza e cortesia per porVi la seguente domanda:
Ho acquistato da due mesi una 1200 lc triple black (nuova) e da un paio di giorni mi accorgo di un rumore proveniente dai freni anteriori piuttosto evidente, cerco di spiegarmi meglio.
Il rumore lo fa solo una volta ogni cambio di rotazione della ruota, ovvero se spingo la moto indietro e tiro la leva del freno anteriore sento un CLONCK che si ripete solo alla prima frenata non appena spingo la moto in avanti. nelle successive frenate il rumore non lo fa più a condizione che la ruota anteriore non inverta il senso di rotazione. Sono stato questa mattina in officina ed il mecca mi ha detto che è normale e che lo fanno tutte poichè il CLONCK dipende dai dischi flottanti. Mi ha detto una baggianata oppure è vero ? Grazie per la consueta collaborazione.
Fulvio
Fulvio3548 non è in linea   Rispondi quotando