Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2016, 22:22   #11
ballad2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 73
predefinito

Conosco bene il software delle Suzuki (ho una B-King) e lo ho modificato per
disabilitare sia la valvola di scarico che il PAIR dopo avere rimosso entrambi (quello che non c'e' non si guasta). Il tuo caso con GSX era un problema diverso, sicuramente non e' software (tanto e' vero che la diagnostica lo segnala). All' accensione la valvola di scarico fa un ciclo di apertura e chiusura completi e poi si ferma aperta al 30%. Se l' attuatore non riporta la posizione attesa segnala errore e hai ll codice corrispondente.

Tornando alla XR, la tempistica che hai indicato puo' essere compatibile con la discesa di temperatura della sonda lambda, ci puo' essere una combinazione critica di temperatura esterna, dell' olio e della sonda che genera il problema.

Se aspetti abbastanza, quando la sonda lambda si raffredda la centralina va in open loop (cioe' ignora la lettura dalla sonda) e usa solo la mappa del folle/frizione tirata e la moto parte.

Un esperimento potrebbe essere raffreddare velocemente la sonda e vedere se parte subito dopo.

Ultima modifica di ballad2; 06-04-2016 a 22:24
ballad2 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©