Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2016, 23:46   #1
angelo di blasio
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito richiamo con...sorpresa

Ho portato la baleniera (gs adv 2008) per richiamo pompa benzina. Con l'occasione ho accettato di buttare dalla finestra 150 euro per cambiare il sensore della benzina che ormai, oltre a non funzionare come tutti ben sapete), aveva la spia carburante sempre accesa che dava un bel po' fastidio.
Il collaudatore prova la moto. Rientra dal collaudo con un referto pesante: la frizione è arrivata bisognerà rifarla e anche in fretta. Verdetto finale che potrebbe costarmi 1500 euro - 25% di sconto sui ricambi se fai la fidelity card. Continuo a fidarmi delle persone e della loro buona fede, ma in sincerità la frizione non mi ha mai dato alcun segnale. Corsa un po corta, ma non strappa e non slitta, almeno così sembra. Certo i km sono 68k ma è normale? Quali sarebbero I sintomi misteriosi che io con oltre 30 anni di onesto servizio in sella non riesca a percepire?
Oltre alla proposta di riparazione si è parlato anche di una elegante permuta usato contro usato: ti pago la baleniera 5500/6000 euro, me ne dai altri 7000 e ti fai un bel 2011 con tanto di garanzia e stretta di mano. Ce ne siamo andati io e la mia bella con il morale a pezzi. Come se ne esce? Potrebbero avere davvero calcato la mano o esagerato a soli fini commerciali?
Grazie a voi per la pazienza.
angelo di blasio non è in linea   Rispondi quotando