Anche io novizio delle K60, montate e partito da Ferrara per la Toscana a fare il percorso dell'Eroica, quindi mettiamo più o meno 120km di strade bianche, poca autostrada (ferrara-Bologna solo andata), tanta strada collinare. Totale 720km. Su asfalto mi sono trovato meglio di quanto pensassi, anche se non mi piace la sensazione dell'anteriore in frenata, secondo me allunga rispetto a quelle che avevo prima. Bisogna però considerare che pensando al montaggio delle tassellate per qualche giretto off ho rimontato anche le molle forcella originali, più morbidone di quelle del kit bitubo installato da anni. Forse la frenata peggiora anche per il maggior affondamento. In autostrada l'avantreno mi è sembrato un pò più "ballerino",in particolare mi sembra risenta di scie di camion o furgoni. Su strada bianca un altro mondo rispetto alle originali che avevo (nemmeno mi ricordo cosa fossero) che in tal frangente non mi hanno mai dato sicurezza. Almeno il davanti va dove vuoi tu e se freni..... si ferma. Sono solo rimasto un pò perplesso durante una partenza in pendenza su tanta ghiaia.... partenza sofferta davvero..... evidentemente quella "continuità" tra i tasselli al centro del pneumatico limita molto la presa in tali circostanze. Immagino però che l'abbiano fatta per limitare il consumo e migliorare il comfort, ed alla fine non si può avere tutto. Comunque, visto che ho comprato una moto enduro per "turisticare" anche fuori dall'asfalto, ritengo questo il pneumatico corretto anche a fronte di qualche limite su asfalto
Ultima modifica di masban; 29-06-2015 a 02:28
|