Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2015, 15:13   #2
lordguzzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
Messaggi: 169
predefinito

allora...leggendo la prova del r1200rs si evince questo:
"A voler essere davvero precisi, grazie ad una soluzione estremamente intelligente basata su un elastomero montato in serie alla molla (e che viene lasciato del tutto libero, parzialmente precaricato o del tutto escluso a seconda dell’impostazione) a variare non è il precarico ma proprio il K della componente ammortizzante, con tutti i benefici in termini di comportamento dinamico ed escursione della molla che ne derivano. Una soluzione già adottata su R 1200RT ed ovviamente R 1200R che completa un quadro sospensioni allo stato dell’arte."

e poi

"Il Dynamic ESA agisce sulla base dei dati rilevati dalla Sensor box, la piattaforma inerziale in dotazione alle BMW 2015 (dotata di due giroscopi ed un accelerometro) per adeguare in continuo la risposta delle sospensioni ma anche della gestione elettronica del motore. Le sospensioni infatti reagiscono in tempo reale al variare delle condizioni del fondo e dello stile di guida del pilota, variando continuamente la frenatura idraulica a seconda del suo stato, incrociando il tutto con il tipo di taratura desiderata dal pilota."

a me sembra che fino al 2014 l'ESA non era "dynamic" e adesso lo è diventato.

qualcuno ne sa qualcosa?
__________________
Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
lordguzzi non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©