Quote:
|
il giochino è questo:nella prima fase concedono agevolazioni ,premi ed incentivi per far comprare alla massa un certo bene (ex.case,moto,auto etc..)poi,quando tutti o quasi l'hanno comprato si inizia a tassarne pesantemente e sproporzionatamente la proprietà
|
Ormai lo hanno capito tutti, e peraltro incentiva il nero, dove è possibile, perchè la percezione di pagare 2 volte è tanta.
Un paio di anni fà è capitata l'occasione di acquistare una casetta al mare di proprietà di un amico di mio padre che era deceduto, i figli, che non vivono più in italì, la volevano dare a mio papà, così ci siamo messi a cercare un mutuo, ma poi abbiamo desistito proprio per la "paura" che poi venisse iper tassata, come in effetti è successo per le seconde case.
Così lo stato si è perso una discreta quantità di € perchè poi ci sarebbe stata la ristrutturazione ecc ecc.
Anche adesso vorrei cambiare l'auto, ma non mi "fido" a prendere un 2.000, perchè non vorrei che il prox anno la considerino inquinante o di lusso e raddoppino il bollo. E così mi tengo quella che ho.
Ovviamente con il comportamento che hai descritto, attuato già da parecchi anni, hanno bloccato tutto.