@Drago2, imho credo che a parte delle differenze vadano bene tutte, poi dipende dai gusti/esigenze personali, quello che per qualcuno è un difetto per me potrebbe essere un pregio irrinunciabile o il contrario.
Io di primo equipaggiamento ho trovato le conti attak 2 e mi sono trovato bene in tutte le condizioni, sia come tenuta che come durata, ora sono a 10.500 km., il posteriore è in versione slik da GP, al centro si intravedono le tele ed è quasi sparito il battistrada, speriamo che arrivilno le nuove domani.
La cosa che sento di poter riferire, perchè sicuramente è obbiettiva è che fino ad 8.000 km. circa ad alta velocità producevano l'effetto galleggiamento e mi ritrovavo con il manubrio in sospensione che sbakkettava, effetto che si riduceva moltissimo mettendo in Dyna e spariva con il passeggero a bordo, ora non lo fa più.
Non sapevo se dipendeva dalla moto, con il bauletto trekker da 49 l. o dalle gomme, l'unica variante sono le gomme consumate, con le nuove vedremo che succede.
La tenuta sull'asciutto è rimasta ottima, salvo qualche derapata in accelerazione senza ASC, che tolgo spesso per divertirmi, da quando ho superato gli 8.000 km. sul bagnato parte in derapata immediatamente ed anche con tutti i controlli ed in Rain sono andato sempre con molta prudenza, da nuove in rain ci andavo quasi come sull'asciutto.
La parola enduro assume diverse connotazioni, specie con questi giganti da 250 kg., io faccio sterrati anche abbastanza impegnativi, ma spessissimo enduro da città, marciappiedi, buche ecc... il fatto che la gomma sia enduro per me comporta che ha delle tele rinforzate rispetto a quelle prettamente stradali e prendo buche o urti di taglio non si danneggiano, almeno fino ad ora non mi è mai capitato.
|