Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-06-2014, 13:33   #1
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito quanto incide realmente l'elettronica??

Ciao,
vorrei instaurare una discussione partendo da 2 considerazioni:

1-Ogni volta che i sistemi elettronici della S intervengono oltre una certa soglia,si avverte una deciso taglio all'alimentazione.
2-Ogni volta che si seleziona il mode Dynamic Pro su strade "normali",difficilmente si evitano perdite di aderenza del posteriore in partenze veloci e/o impennate e/o zig-zag in frenate decise.

Ora, quanto realmente interviene l'elettronica in tutte le situazioni in cui non ce ne rendiamo conto in quanto non raggiunge la soglia del taglio deciso?
A volte si vede la spia del TRC o dell'ABS accendersi ma non credo si possano vedere sempre, trattandosi anche di frazioni di secondo.
Comincio a pensare, visto il punto 2 sopra, che l'elettronica intervenga parecchio e che eviti pericoli molto più di quello che sembri.
Essendo la mia prima moto con tutti questi sistemi di assistenza elettronica alla guida, ho bene o male imparato a gestire le prestazioni elevate con il polso destro o la frenata in situazioni "critiche" ma...
Veramente la S1000R senza l'ausilio di elettronica, sarebbe "inguidabile" se non in pista o in strade comunque perfettamente asfaltate e prive di traffico, come dice il manuale a proposito dell'uso del mode Dynamic Pro?
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati