In effetti io e mia moglie partiamo in coppia solitaria proprio per non aver vincoli di nessun genere come quelli che si hanno con i viaggi organizzati, ma proprio per questo un minimo di programmazione per evitare l'imprevisto è meglio averla, considerando che noi abbiamo troppo poco tempo per permetterci di lasciare tutto al caso, qualsiasi minimo imprevisto potrebbe ritardare la nostra tabella di marcia perchè in 6 giorni dobbiamo percorrere i 2000 km in giro per il marocco ed in altri 4 giorni dobbiamo percorrere in moto altri 2500 km in giro per l'europa dovuti ai trasferimenti in Francia e Spagna per raggiungere i traghetti. Ed il 28 aprile devo essere in ufficio altrimenti rischio il licenziamento

Quindi il nostro nemico principale che non ci permetterà di parlare delle ore con il meccanico o con l'addetto al distributore o con il beduino in mezzo al deserto è uno solo: il tempo.
Per fare un viaggio come quello che ci insegna fagòt ci vuole un mesetto, allora si che tutto è possibile e concepibile, ma per questo mi organizzerò nella prossima vita o quando sarò in pensione...
Grazie anche a massigs per il suo contributo e buon Marocco a tutti!!