Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2013, 13:58   #11
evo_angel
Mukkista in erba

L'avatar di evo_angel

ubicazione: monza
predefinito

mi ritrovo quasi completamente daccordo con ikes.

Io a luglio sono passato da una std del 2007 (non 2006 dep ) ad un gs adv bialbero..
Bè tralasciando il discorso estetica (l'adv è una bomba IMHO), partirei dalle cose "negative":

-Peso! Pesaaa la standard sembrava una bicicletta in confronto! in fuoristrada è parecchio piu impegnativa e se non si hanno doti da equilibrista avanzato è un attimo mandarla in terra... Inoltre il peso si fa sentire anche nella guida brillante.. per me la standard era molto meglio. Più agile più svelta..

-Frenata: non è un difetto in quanto la moto frena forte, ma la std (notare che non avevo l'ABS) era molto più modulabile e pronta. Poi bo l'integral ABS mi sembra che tolga un po di divertimento, ma forse sono io che devo ancora abituarmici.

-Altezza da terra: insieme al peso la rendono problematica a pieno carico o nello sterrato lento (dep ti ricordi a salire allo jafferau cosa non ho rischiato?? ) quindi bisogna essere almeno 180 / 185...

Passiamo alle cose positive

-Protezione: una figata!! il freddo si sente molto meno in quanto le gambe e i fianchi sono totalmente coperti. Solo il cupolino dovrebbe essere un po piu alto forse per chi come me passa l'185.

-Motore: nettamente meglio il bialbero! in basso la differenza è nettissima e poi ha un sound che ti fa venir voglia di saltare in sella solo per sentirlo (di contro in autostrada rompe parecchio..).

-Autonomia: fare 600Km senza fare benzina è una figata.. molti dicono che non serve, ed in effetti è in parte vero viaggiando in europa.. però la tranquillità che ti da il poter fare la giornata senza pensare ai benzinari non ha prezzo.

-Comfort: Anche qui un netto passo avanti rispetto alla std. La sella è più alta e larga quindi alla lunga fa stancare meno l'interno coscie e i gioielli. Di contro forse fa un po male l'osso sacro. Le vibrazioni per me sono molto più basse sull'adv con tutto ciò che ne consegue. Poi se hai l'esa è ancora meglio.

In ultimo, cosa non da poco, hanno risolto un sacco di magagne e dovrebbe finalmente essere una moto abbastanza affidabile